Gestione dell’aria con Domina Plus di Ave

Domotica plus di Ave

Domina plus di AveIl controllo dell’aria all’interno di un ambiente diviene sempre più importante, sia per motivi di sicurezza, sia di comfort: Domina plus, il sistema domotico per la gestione intelligente delle abitazioni, di Ave è una soluzione di qualità per l’aria e le persone.

Un sistema di ventilazione, inserito all’interno della propria abitazione, non solo è una scelta consapevole per garantire aria pulita, priva di polveri e allergeni salvaguardando la salute dei residenti, ma è una scelta che può risultare utile anche per la conservazione ottimale dell’edificio stesso.

Grazie all’impiego di un appropriato sistema di ventilazione, si possono infatti prevenire parecchi disturbi come allergie, asma, bruciore agli occhi, cefalee, disturbi respiratori.

Domina plus è la proposta domotica di Ave che consente di soddisfare le esigenze di massimo comfort, sicurezza e qualità di vita nelle abitazioni, rendendo gli ambienti più accoglienti e piacevoli, migliorando il risparmio energetico, il controllo e la protezione. 

La tecnologia Domina plus di Ave consente il monitoraggio e il comando tramite un sistema bus ed uno schermo touch screen. Questa soluzione permette all’utente di gestire la temperatura, l’umidità, la ventilazione e il condizionamento; può comandare o sorvegliare l’automatico ricambio d’aria con tecnica della ventilazione meccanica controllata; può essere allertato e protetto in caso nell’ambiente vi siano fughe di gas o eccesso di CO2.

Facile da utilizzare, semplice e intuitivo nella gestione e programmazione (oraria, settimanale) di tutti i parametri al fine di ottenere “aria pulita” e ambienti messi in sicurezza. 

Per tutto ciò non servono varie postazioni di controllo o comando, ma grazie all’evoluzione della domotica, dal touch screen di casa, tutto è controllabile e gestibile: sullo schermo, grazie alla visione di mappe grafiche o immagini dei vari ambienti sulle quali sono posizionate le icone relative alle funzioni da gestire, si possono analizzare e modificare tutti i parametri del proprio ambiente, sia quando l’utente è in casa, sia utilizzando a distanza la rete. 

 

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.