Vort Artik: come passare una fresca estate

VORT ARTIK MULTISPLIT di vortice

VORT ARTIK MULTISPLIT di vorticeLa prossima sarà una fresca estate grazie a Vort Artik, i nuovi climatizzatori e ventilatori professionali, realizzati da Vortice Elettrosociali, prodotti di nuova generazione caratterizzati da affidabilità, efficienza e versatilità d’installazione, senza tralasciare l’aspetto estetico, che rappresenta da sempre un tratto distintivo della storia dell’azienda.

Nati dai continui investimenti nella ricerca di nuove tecnologie e materiali, i Vort Artik sono i nuovi climatizzatori da installazione dalla classe energetica A+/A++, compatibili con l’accesso ai benefici fiscali del “Conto Termico 2016”.

Dotati di compressori inverter funzionanti in modalità “freddo” e “pompa di calore”, possono essere utilizzati in tutte le stagioni e garantiscono un elevato livello di comfort, ottimizzando i consumi di energia elettrica.

Alla tradizionale tipologia per installazioni a parete, che offre fino a 67 combinazioni di unità esterna con unità interne, per soddisfare le più svariate esigenze abitative, la nuova gamma Vort Artik affianca 4 modelli per installazione a controsoffitto, di cui 2 canalizzabili.

Per quanto riguarda il catalogo della ventilazione estiva, Vortice introduce 2 nuove gamme di prodotti adatte per l’impiego in ambienti industriali o commerciali. Innanzi tutto, i ventilatori da soffitto della serie Nordik HVLS Super Blade, azionati da motori EC (brushless), che coniugano, grazie all’accurato design aerodinamico, prestazioni elevate, basse emissioni sonore e consumi proporzionalmente ridotti. Si tratta di apparecchi particolarmente efficaci sia in estate, per raffrescare i locali, sia in inverno, quando destratificano l’aria ambiente, favorendo il risparmio energetico. Disponibili in cinque versioni, con diametri delle pale da 3 a 7 m e caratterizzati da un elevato grado di protezione alle polveri e all’acqua (IP65), sono particolarmente adatti alla ventilazione di grandi spazi. 

Destinato, invece, all’impiego in locali di medie dimensioni, il ventilatore da pavimento Nordik Storm offre elevate prestazioni: dal design essenziale e improntato alla semplicità d’uso e alla robustezza nel tempo, è strutturato con un corpo cilindrico che racchiude la girante che incanala il flusso d’aria generato per migliorare le prestazioni, mentre le due manopole laterali consentono l’agevole regolazione dell’inclinazione del corpo ventilante per meglio indirizzare la corrente prodotta nella direzione voluta.

 

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.