Riscaldamento smart con Hoval Desk

hoval desk

hoval deskHoval propone una soluzione adatta a gestire il riscaldamento, infatti grazie alla piattaforma Hoval Desk, utente e installatore possono ricevere informazioni sull'impianto, gestirlo e identificare eventuali anomalie.    
Nell’era dell’Internet of Things (IoT) la casa è un ambiente sempre più interconnesso dove è possibile gestire, controllare e monitorare dispositivi, elettrodomestici e impianti.

Tra gli oggetti più smart all'interno della casa, gli impianti di riscaldamento giocano, infatti, un ruolo importante perché, con una gestione domotica intelligente e mirata, si possono ridurre i consumi fino al 25%.
Hoval, azienda da sempre "innamorata della tecnologia", non poteva che cogliere questa sfida e presentare una soluzione in grado di rendere smart il riscaldamento.

Grazie al dispositivo di regolazione Hoval Top Tronic E, la piattaforma applicativa Hoval Desk e il servizio H-Connect, è possibile gestire le centrali termiche in modo semplice e intuitivo. Il punto di partenza è il sistema di regolazione Hoval Top Tronic E, connesso a Internet, che permette all'utente, all'installatore e al tecnico manutentore di monitorare e ottimizzare il sistema, contabilizzare i consumi e visualizzare anomalie o guasti in tempo reale, utilizzando il PC o lo smartphone. 

Hoval Desk (https://www.hovaldesk.com/it/) é la cabina di regia della gestione, questa piattaforma consente di far dialogare direttamente e in modo automatico i vari interlocutori.

“Hoval Desk stabilisce anche un filo diretto con l'azienda: per l'installatore questo rappresenta un plus perché riesce a porsi di fronte al cliente con maggior professionalità, perché il suo intervento risulta più puntuale, tempestivo e competente, dal momento che sa di poter contare anche sul supporto dell'azienda in casi eccezionalmente complicati, che richiedono la consulenza del team tecnico Hoval” spiega Diego Manzocchi, Product Manager Servizi digitali Hoval

L’utente finale, grazie al servizio H-Connect, attraverso la piattaforma Hoval Desk, può tenere sempre sotto controllo i consumi connettendosi all'impianto e migliorare il microclima, creando un comfort "su misura".     

Informazioni su Alessia Varalda 635 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.