Deluxe, Artcool, Libero Plus e Libero: climatizzatori residenziali LG

LG Electronics ARTCOOL

LG Electronics ARTCOOLLG Electronics presenta la nuova gamma residenziale di climatizzatori: Deluxe, Artcool, Libero Plus e Libero che caratterizzano per il design elegante e raffinato. Tutti nuovi modelli sono utilizzabili in configurazione mono e multisplit: la compatibilità universale con le unità esterne permette di integrare sistemi diversi e preservando l’estetica e garantendo al contempo un’elevata capacità di raffrescamento e riscaldamento. 

La tecnologia LG Smart Inverter e le funzioni di risparmio energetico garantiscono performance di alto livello e minimi consumi, inoltre grazie alla funzionalità Controllo Attivo della Capacità è possibile ridurre i consumi elettrici senza rinunciare al comfort.

La funzione Energy Display consente di monitorare i livelli di consumo direttamente dal display dell’unità interna.
La funzione Comfort Air permette di regolare automaticamente l’angolo di inclinazione del deflettore per evitare il fastidio di un getto d’aria diretto.

Funzioni Smart e Wi-Fi integrato

I nuovi modelli Deluxe, Artcool e Libero Plus sono dotati di Wi-fi integrato e attraverso la APP LG Smart ThinQ (iOS e Android) è possibile gestire da remoto: da accensione/spegnimento all’impostazione della temperatura, dal controllo dell’inclinazione dei deflettori alla ventilazione, fino alla temporizzazione della manutenzione filtri e alla programmazione.

La funzionalità Smart Diagnosis consente di controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore, riscontrare eventuali malfunzionamenti.

Grazie a un ventilatore più grande del 25%, la nuova linea residenziale garantisce un flusso d’aria più ampio che raggiungere anche gli angoli più lontani, inoltre, la modalità Jet Cool ottimizza il flusso d’aria emesso dal climatizzatore per raffrescare in modo uniforme.

Purificazione dell’aria

La nuova gamma residenziale rende l’ambiente domestico più salubre grazie alla funzionalità di purificazione dell’aria: tutti i modelli sono dotati di filtro a doppia protezione che raccoglie particelle di polvere e di Auto Cleaning, cicli di asciugatura dello scambiatore di calore per eliminare cattivi odori e prevenire il formarsi di muffe. 

I due modelli top di gamma, Deluxe e Artcool, sono dotati di Ionizzatore Plasmaster Plus che elimina odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano sia l’aria che passa attraverso il climatizzatore, sia le superfici esterne all’unità.

Tutti i nuovi modelli possono accedere agli incentivi fiscali del 50% (ristrutturazione edilizia), 65% (riqualificazione energetica) e Conto Termico 2.0.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram