Cassette di derivazione Pico con alto grado di resistenza al fuoco

Le cassette di derivazione Pico GWT 960° di Bocchiotti sono adatte a ogni tipo di applicazione e si adattano a ogni esigenza installativa

Bocchiotti GAMMA PICO

Le cassette di derivazione Pico GWT 960° di Bocchiotti, specializzato dal 1965 nei settori dei sistemi di canalizzazione, tubi protettivi, quadri, centralini e cassette, sono adatte a ogni tipo di applicazione e si adattano a ogni esigenza installativa.

Bocchiotti offre una gamma completa, caratterizzata da un elevato livello qualitativo e da un costante impegno per rispondere a qualsiasi richiesta tecnica.

Le cassette Pico sono particolarmente robuste e versatili e caratterizzate da un grado di resistenza al fuoco GWT 960° maggiore dello standard 650° e da tre differenti tipi di grado IP: 44, 55 e 56.

La nuova gamma è dotata di una classificazione V0 secondo la norma UL94 che la rende la soluzione ideale anche per installazioni particolari

Le cassette con grado IP44 sono caratterizzate dalla chiusura a scatto del coperchio, mentre quelle con IP55 e IP56 sono fornite con chiusura con vite metallica.

La gamma Pico GWT 960° si compone di 3 dimensioni e tipologie per la versione con grado IP44, di ben 8 dimensioni nella versione IP55 ed IP56. Inoltre, la gamma di cassette di derivazione stagne da parete IP56 dispone anche di 4 dimensioni contraddistinte dal coperchio alto, al fine di offrire una maggiore volumetria interna adatta all’installazione di apparecchiature.

La base interna delle cassette di derivazione Pico GWT 960° di Bocchiotti è dotata di guide di fissaggio. Le cassette Pico possono essere utilizzate con le piastre di fondo metalliche già in dotazione alla linea di cassette di derivazione standard con chiusura vite metallica.

Tra le caratteristiche da sottolineare, il grado di protezione agli urti IK07 per le cassette Pico fino alla dimensione 4 e IK08 fino alla dimensione 8.

Informazioni su Redazione 441 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.