Philips Hue: la luce connessa per la Smart Home

Philips Hue

Philips Hue è il sistema di luce connessa perfetto per trasformare ogni spazio, contribuendo al benessere di chi vive la casa, fornendo la migliore gradazione di luce bianca, aumentando la sicurezza.
L’illuminazione può essere gestita da remoto, semplicemente impostando gli orari e l’intensità preferita.

Il sistema comprende lampadine, strisce luminose, faretti, lampade ed una serie di accessori, più di 600 App sviluppate da terze parti.

Utilizzando il bridge Philips Hue è possibile controllare le lampade, le lampadine e i faretti Philips Hue grazie a una App dedicata, dotata della funzione “Attività quotidiane”(ricette di luce). 
È possibile utilizzare e creare alcuni scenari che rappresentano le diverse ore della giornata in modo da godere al meglio la luce.

Le luci a LED a efficienza energetica e intelligenti danno vita a Philips Hue, mentre Bridge è il cuore del sistema. Si possono aggiungere fino a 50 luci Philips Hue a un unico bridge. 
Basta collegarlo alla rete Wi-Fi tramite un router, il bridge consente di connettere il sistema a Internet per il controllo fuori casa. 

Il sistema è basato su ZigBee LightLink, una tecnologia sicura, affidabile e a basso consumo per il controllo delle luci., e può essere integrato con altri sistemi basati su ZigBee per rendere la casa smart.
Gli aggiornamenti software e firmware possono essere eseguiti in modalità wireless, direttamente sulle luci. 

Philips Hue bridge è compatibile con la tecnologia Apple HomeKit e grazie alle App di terze parti è possibile collegare le luci ad altri dispositivi compatibili con Apple HomeKit.

In aggiunta a tutto questo, il nuovo sensore di movimento è progettato per garantire la luce ideale in ogni momento. Le luci connesse al sistema Philips Hue possono essere programmate per accendersi non appena viene rilevato un movimento e per fornire la perfetta tonalità di luce poichè il sensore di movimento Philips Hue è infatti anche in grado di capire quando è giorno o notte. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram