Lovato Electric: un futuro tecnologico, ma a misura d’uomo

Nuova Palazzina servizi Lovato Electric

Nuova Palazzina servizi Lovato ElectricLovato Electric è una realtà che dal 1922 si occupa della creazione di prodotti per la gestione dell’energia e per l’automazione. Nella progettazione e produzione di componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali, l’azienda ha sempre infuso la volontà di innovare e di incrementare l’affidabilità dei propri prodotti. Oggi l’offerta si arricchisce anche grazie alle nuove tecnologie con moderni software per l’energy management. Design italiano, qualità certificata (ISO 9001, OHSAS 1800, ISO 14001) e 13 filiali estere sono alcuni dei numeri che caratterizzano il gruppo.
Ma una azienda è fatta soprattutto di persone: per questo di recente, in occasione della prima edizione del Lovato Day svoltosi presso il Teatro Sociale di Bergamo, sono state inaugurate la nuova mensa aziendale, l’area relax e la palestra, tutti spazi pensati per un miglior comfort dei dipendenti.
 Lovato Electric 2017“Questa inaugurazione ha lo scopo di mettere i collaboratori nelle migliori condizioni possibili per poter dare il meglio di sé e di aumentare la nostra capacità di attrarre i migliori talenti del territorio”, ha confermato Massimiliano Cacciavillani, amministratore delegato di Lovato Electric.
L’impresa di Gorle è impegnata anche sul fronte dello sviluppo e dell’innovazione: il management ha quindi presentato la propria visione relativa alla “quarta rivoluzione industriale”. Sono state perciò delineate le strategie future per affrontare il mercato in costante evoluzione ed è stato sottolineato l’impegno – già in essere – nell’affrontare il mondo completamente connesso dell’Internet of Things.
“Attraverso gli investimenti in Ricerca e Sviluppo – ha aggiunto Cacciavillani – siamo sempre focalizzati sulla realizzazione di nuovi prodotti, attraverso i quali anticipare le necessità di mercato e aumentare la competitività aziendale. La nostra produzione si è già evoluta con linee completamente connesse: il futuro dello smart manufacturing e dell’Industry 4.0 per noi è già un positivo presente”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram