Combiner box fotovoltaico: migliorare la redditività di impianti fotovoltaici

combiner box fotovoltaico weidmuller

combiner box fotovoltaico weidmullerDi fondamentale importanza la realizzazione di sistemi fotovoltaici efficienti che garantisco un funzionamento affidabile e stabile nel tempo. Weidmüller propone connessioni personalizzate, collegamenti elettrici affidabili e il Combiner box assemblato singolarmente per rispondere a ogni esigenza e applicazione.

Weidmüller è in grado di offrire una gamma di servizi completa e supportare il cliente dalla pianificazione iniziale fino al funzionamento del sistema.

Combiner box fotovoltaico da 1.500 V è la soluzione per connettere, monitorare e proteggere in modo sicuro ogni tipologia di impianto fotovoltaico e migliorarne la redditività.

Al momento di progettare e installare il sistema fotovoltaico lo scopo principale è raggiungere il più alto livello di efficienza dei costi per l’intero periodo di funzionamento complessivo. 

Aumentare la tensione di stringa fino a 1.500 V è un modo efficace di incrementare nel lungo termine l’efficienza dei costi e la redditività dei sistemi. La complessità del sistema fotovoltaico nel suo insieme si riduce, dal momento che occorrono meno componenti e meno materiali. Ciò garantisce vantaggi in quanto a costi di installazione e manutenzione.
Tutti i componenti sono certificati secondo lo standard IEC 61439-2 e soddisfano le norme di sicurezza più avanzate.

I principali vantaggi del combiner box fotovoltaico:

  • classe di protezione elevata – sistema conforme allo standard EN 50539-11;
  • facile manutenzione;
  • possibilità di monitoraggio -monitorare ogni singola stringa garantisce che il sistema fotovoltaico abbia sempre una resa ottimale;
  • lunga durata – tutti i componenti sono ottimizzati per garantire lunga durata nel tempo, Questo risultato conformità agli standard IP e alla certificazione secondo la norma DIN EN 61439-2;
  • cablaggio sul campo semplificato -il combiner box da 1.500 V è fornito pronto per la connessione. Il modulo di monitoraggio integrato Transclinic 16i+ 1K5 consente l’alimentazione opzionale dalla stringa CC.

La gamma di prodotti comprende soluzioni per l’utilizzo in impianti installati a tetto così come in grandi parchi solari a terra. Soluzioni personalizzate, appositamente progettate per adattarsi all’architettura dei grandi impianti e degli impianti domestici, con la caratteristica di essere implementate in modo rapido e sicuro.

Scopri le novità sulla pagina LinkedIn Weidmüller Italia!

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.