Pigma Hybrid Flex in Link, il sistema ibrido invisibile

PigmaHybridFlex in Link

Pigma Hybrid Flex in LinkChaffoteaux presenta Pigma Hybrid Flex in Link il nuovo sistema ibrido integrato che unisce la caldaia a condensazione e la pompa di calore aria-acqua in un unico modulo, invisibile alla vista poiché può essere incassato esternamente in un modulo a scomparsa lasciando visibile la sola unità esterna.

Pigma Hybrid Flex in Link, grazie alla tecnologia integrata, garantisce efficienza energetica e consente un risparmio in bolletta grazie a una gestione semplificata.

Pigma Hybrid Flex in Link può essere controllato da remoto tramite e grazie alla APP Chaffolink è possibile monitorate – attraverso smartphone e tablet – i consumi e impostare la programmazione. 

Expert Control è il termostato intelligente che consente – grazie a un’interfaccia intuitiva e semplice, di visualizzare i parametri di funzionamento e i trend di consumo.

Grazie alle dimensioni compatte e ai componenti integrati, Chaffoteaux risponde alle esigenze degli installatori che cercano soluzioni efficienti, facili e veloci da installare.

Efficienza energetica in ogni stagione

Il sistema ibrido Pigma Hybrid Flex in Link sfrutta la fonte energetica più conveniente in ogni momento in modo da garantire sia il comfort ottimale, sia risparmio energetico.

Cervello del sistema una scheda integrata (un energy manager) nel modulo ibrido che valuta il costo dell’energia elettrica, del combustibile, il rendimento della caldaia e la temperatura esterna e sceglie di volta in volta la funzione più adatta a raffrescare o riscaldare.

Automaticamente e senza intervenire sull’impianto è possibile avere in casa sempre la temperatura giusta e soprattutto tagliare la bolletta energetica.

Inoltre può essere integrato a impianti fotovoltaici esistenti per il massimo della sostenibilità ambientale e, inoltre, installare un sistema ibrido con pompa di calore significa anche poter accedere alle detrazioni fiscali del 65%.

La pompa di calore a inverter è in grado di coprire la maggior parte del fabbisogno per la climatizzazione, con un rendimento che supera il 300%. Nei periodi di freddo estremo la caldaia a condensazione entra in funzione per mantenere costante il comfort dell’abitazione. 

PigmaHybridFlex in Link viene collegato alla normale rete elettrica di casa e contiene un accumulo da 150 litri per l'acqua calda.

 

Informazioni su Alessia Varalda 631 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.