Sonepar Italia promuove l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale

Sonepar Italia

Sonepar ItaliaEfficienza energetica e sostenibilità ambientale: questi sono gli obiettivi dei workshop, delle attività di formazione e delle promozioni speciali che fino al 13 maggio interesseranno i 91 punti vendita di Sonepar Italia in cui sono in corso i “giorni in blu” dell’Energy and Sustainability Weeks (ESW), la campagna di sensibilizzazione e formazione a favore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale che vede coinvolte, nello stesso momento, le 2.800 filiali del Gruppo francese che opera nel settore della distribuzione di materiale elettrico.

Fino a sabato, i tecnici e gli specialisti di Sonepar Italia saranno presenti nelle rispettive filiali con una serie di incontri di formazione sulle novità del mercato in termini sia di prodotti legati alla generazione di energia da fonte rinnovabile, sia di soluzioni tecnologiche che possano assicurare l’efficienza energetica nei settori residenziale, industriale e del terziario.

Altre attività particolari caratterizzeranno l’Energy and Sustainability Weeks, tra cui: incontri informativi sul conto termico 2.0 e sui suoi potenziali vantaggi; la scoperta di processi produttivi ecosostenibili attraverso visite guidate agli stabilimenti dei principali produttori internazionali del settore; attività di formazione finalizzate alla promozione di prodotti a risparmio energetico o legati alla generazione di energia da fonti rinnovabili (sorgenti e apparecchi a LED, inverter e moduli fotovoltaici, strumenti di misura dei consumi nei processi produttivi, ecc.).

Culmine delle due settimane dell’iniziativa, il “Blue Day” di venerdì 12 maggio, giornata totalmente dedicata all’ecosostenibilità, nella quale, tra le altre attività previste in tutto il territorio nazionale, sarà possibile effettuare prove di guida con le auto elettriche BMW I3, sponsorizzate da Sonepar Italia, nei punti vendita di Padova, Roma e Napoli.

Un significativo sforzo di sensibilizzazione che si pone l’obiettivo principale, come spiega Ivano Benedet, coordinatore nazionale mercato energie rinnovabili e HVAC di Sonepar Italia, di «aumentare nei clienti e nei nostri partner la consapevolezza di come l’uso efficiente dell’energia protegga non solo l’ambiente, ma anche le aziende dal punto di vista dei risparmi sui costi e produca notevoli vantaggi competitivi. Momenti di formazione come quelli dell’Energy and Sustainability Weeks contribuiscono allo stesso tempo alla sensibilizzazione del personale Sonepar e al programma di sviluppo sostenibile portato avanti con determinazione dal Gruppo».

Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.