ANIE Sicurezza ha un nuovo Presidente: Giulio Iucci

Giulio Iucci presidente Anie Sicurezza

Giulio Iucci presidente Anie SicurezzaPer il biennio 2017 – 2019 alla guida dell’Associazione ANIE Sicurezza un nuovo presidente, Giulio Iucci che propone una visione basata sui temi chiave di Anie: building, infrastrutture intelligenti, energia, digitalizzazione.

Il mercato della sicurezza e dell’automazione degli edifici è cresciuta del 5% nel 2016, ma è necessario lavorare in più direzioni per riuscire a far affermare ancora di più la sicurezza.

Sicurezza richiesta in più ambiti come sicurezza antincendio, antintrusione, Tvcc, controllo accessi e building automation.

L’integrazione fra sistemi, soprattutto fra impianti antincendio e security, grazie all’innovazione tecnologica e alla crescente digitalizzazione, è uno dei driver principali di sviluppo delle aziende legate alla sicurezza e all’automazione degli edifici.

“Ci troviamo in un mercato decisamente complesso, dove la domanda tende sempre più a premiare chi si propone come provider di soluzioni tecnologiche a tutto tondo” ha sottolineato il nuovo presidente.

Giulio Iucci, durante il suo mandato, propone un programma molto ambizioso che si concentrerà sul presidio delle aree strategiche per Anie Sicurezza:

  • sviluppo di attività partnership; 
  • supportare gruppi di lavoro strategici come Fire/Evac, quello sulla Privacy, quello relativo alla certificazione delle figure professionali della safety e security;
  • aggregazione per dare un valore forte al mercato;
  • garantire una rappresentanza adeguata alle esigenze delle grandi e delle piccole aziende sia costruttori-distributori, sia installatori-integratori;
  • lavorare insieme per portare la tecnologia al centro del processo di sicurezza puntando sulla la qualità, affidabilità di tutta la filiera: dalla risk analysis e risk assessment, al progetto esecutivo e alla realizzazione di un impianto; dalla produzione e distribuzione, alla installazione e manutenzione di un prodotto o di un sistema.

“Ringrazio Rosario Romano, presidente uscente, che lascia una associazione viva e piena di possibilità. Il mio programma è ambizioso, ma darà la possibilità ad ANIE Sicurezza di offrire un tangibile valore aggiunto per potersi proporre, in un mercato difficile, come momento di aggregazione e di forza e come voce significativa e qualificata” ha concluso Giulio Iucci.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram