Ripartitori di calore: da Brunata la cover Futura Colore

Brunata cover colorate ambiente

Brunata Futura cover colorateFutura Colore è la serie di cover colorate per i ripartitori di calore delle serie Brunata Futura Heat e Brunata Futura 100 che si distinguono per una linea discreta e compatta.

Brunata – società danese specializzata da 90 anni nelle soluzioni e nei servizi a tecnologia avanzata per misurare e contabilizzare consumi e costi del riscaldamento e dell’acqua – è impegnata nel risolvere risolvono tutte le problematiche di misurazione e ripartizione dei costi di riscaldamento negli edifici a impianto centralizzato.

I ripartitori elettronici per la contabilizzazione dei consumi effettivi di ciascun radiatore dell’impianto devono essere precisi, affidabili e duraturi, quelli di Brunata sono anche belli da vedere grazie alle nuove cover colorate personalizzabili.
Cinque colori – avorio, rosa chiaro, azzurro, verde chiaro, grigio seta – per rendere il ripartitore adatto a ogni contesto abitativo e trasformandolo in un oggetto di design.

Brunata Futura Heat e Brunata Futura 100 sono ripartiti elettronici di calore precisi e sensibili rilevando differenze di temperatura dell’ordine di un decimo di grado Kelvin (0,1K). Grazie a una modalità di misura brevettata, registrano gli scambi termici nell’arco della giornata, anche quelli che avvengono quando il radiatore è spento e assorbe calore da altre fonti (sole, stufe, elettrodomestici) che in seguito riemetterà. I ripartitori Brunata Futura considerano tutte le variabili e contabilizzano solamente il consumo effettivamente dovuto, permettendo un conteggio equo, chiaro e preciso. 

Brunata cover colorate ambienteI ripartitori di calore Brunata Futura Heat e Brunata Futura 100 sono alimentati da una batteria di lunga durata e sostituibile.
I ripartitori, inoltre, sono dotati di un modulo radiotrasmettitore che consente la raccolta dei dati da remoto. 

“La casa sta cambiando diventando sempre più intelligente e adattandosi alle esigenze di chi ci abita. Differenziazione e soggettivazione sembrano essere le parole d’ordine per il mercato italiano, dove la scelta di un oggetto è fortemente legata ai gusti di chi acquista”, sottolinea Roberto Colombo, Direttore Generale, Brunata Italia. “Brunata offre la possibilità non solo di installare soluzioni per la contabilizzazione del calore affidabili e precise, ma di personalizzarle con le cover Futura Colore che si distinguono per essenzialità, modernità ed eleganza”. 

“La completezza e la qualità dell’offerta dei prodotti e dei servizi Brunata è tale da risultare una soluzione ottimale per tutta la filiera del settore, installatori e manutentori, amministratori di condomini e utenti finali”, conclude Colombo. 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.