Viessmann entra nel mercato comfort con due modelli di climatizzatori

VITOCLIMA 232-S Viessmann

Vitoclima 200-S viessmann

La climatizzazione si arricchisce di nuovi protagonisti: Vitoclima 232-S e Vitoclima 200-S, climatizzatori monosplit a tecnologia inverter di Viessmann.

La nuova gamma di condizionatori Viessmann coniuga grandi prestazioni in termine di efficienza energetica e silenziosità con un design elegante.
La tecnologia Inverter consente di mantenere la temperatura costante evitando i continui avvii e spegnimenti: diminuiscono gli sprechi energetici, mentre aumentano la sensazione di benessere e il risparmio.

Vitoclima 200-SVitoclima 200-S è il climatizzatore monosplit che si distingue per la classe energetica A++.
Grazie alla funzione “Low Voltage Startup”, i consumi in fase di avviamento sono particolarmente bassi, così da evitare inoltre interferenze con altri apparecchi elettrici. In fase di stand-by il consumo è pari a soli 0,5 W. 

Vitoclima 200-S è dotato di un telecomando digitale con schermo LCD con sensore “I feel”, che assicura per assicurare la giusta temperatura. 
Tra le funzionalità e le caratteristiche:

  • programmazione dell’accensione e spegnimento;
  • funzione turbo che consente di raggiungere velocemente la temperatura desiderata;
  • sbrinamento intelligente 
  • autorestart che ripristina il funzionamento alle modalità impostate a seguito di una mancanza di corrente;
  • Cold Draft Prevention che previene l’immissione di aria fredda durante la funzione riscaldamento.

VITOCLIMA 232-S ViessmannVitoclima 232-S è il climatizzatore Viessmann attento all’ambiente con gas refrigerante R32, inoltre è WI-FI di serie e questo permette di gestire e impostare e programmare il climatizzatore con lo smartphone e tablet grazie a una semplice App.

L’efficienza raggiunge valori di SEER (Seasonal energy efficiency ratio/indice di efficienza energetica stagionale) fino a 8.5 e SCOP fino a 5.4 (A+++/A+++).

L’unità interna è dotata delle alette in “3D” che consentono la regolazione dell’angolazione per evitare i fastidiosi flussi d’aria.

Vitoclima 232-S è dotato della tecnologia “Plasma a freddo” che consente di purificare costantemente l’aria dai batteri, mantenendola salubre e pulita.

A queste funzioni si aggiunge quella di deumidificazione che consente di eliminare l’umidità in eccesso nell’aria, creando una piacevole sensazione di benessere ed evitando allo stesso tempo la formazione di muffe. 

Il sensore “I feel”, integrato nel telecomando, garantisce in ogni momento il giusto comfort, infatti rileva la temperatura negli ambienti e la trasmette al processore dell’unità interna che adegua il flusso d’aria e la temperatura.

 

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.