Da Bft automatizzare gli impianti senza opere murarie

Bft automatizzare impianti

Bft automatizzare impiantiAutomatizzare gli impianti di una casa o di un edificio senza ricorrere a interventi di opere murarie è possibile grazie alle soluzioni proposte da Bft per il settore della Home automation.

Bft, azienda improntata all'innovazione nell'ambito dell'automazione e del controllo degli accessi propone – attraverso una semplice installazione – la possibilità di gestire gli impianti residenziali in totale autonomia e da remoto attraverso App, Pc o tablet con programma dedicato e User-friendly con tecnologia wireless Z-Wave.

Il vantaggio di questa soluzione è che è possibile comandare anche gli impianti realizzati con brand diversi grazie a un sistema aperto, integrabile e compatibile.

Ma cosa garantisce il sistema? Innanzitutto riduzione dei costi, semplicità di installazione, sicurezza e affidabilità.

Tantissime le possibilità, quali:

  • aprire, chiudere, fermare il cancello e controllarne lo stato;
  • aprire e chiudere tapparelle centralizzate e controllarne lo stato;
  • gestire e programmare  illuminazioni centralizzate;
  • creare scenari ad hoc;
  • comandare gli automatismi con lo smartphone;
  • aggiungere automatismi multipli;
  • interagire con l’installatore in caso di anomalie o malfunzionamenti.

Fondamentale per BFT rispondere alle esigenze degli installatori e degli utenti finali garantendo innovazione continua, semplicità, affidabilità e qualità.

La piattaforma di comunicazione

App U Control BftU-Link è la piattaforma BFT di comunicazione per tutti i tipi di centrali e riceventi per una gestione centralizzata per diversi impianti: un protocollo di comunicazione che permette di integrare i sistemi di interconnettività sviluppati da Bft, insieme alle soluzioni di connessione wireless nel campo dell’automazione degli accessi.
U-Link garantisce uno standard stabile e sicuro grazie alla completa protezione dei dati a due livelli di cifratura, offerti sia dal sistema di crittografia e password del protocollo che dal sistema di comunicazione sottostante. 

Con la piattaforma Magistro e la tecnologia all’avanguardia incorporata in Magistro Brain, il concentratore unico può gestire l’intero impianto di automazione domestica da casa e da remoto grazie alla tecnologia wireless Z-Wave.
La App U-Control (sia Androis, sia IoS) consente all’utente di interagire con il sistema.

Automatizzare non è mai stato così semplice

Grazie a MIME AC, il sistema di interruttori radiocomandati bicanale compatti, wireless, è possibile automatizzare con un semplice telecomando i sistemi interni di illuminazione, tapparelle e tutti gli apparati elettrici.

Per i punti luce l’interruttore si installa direttamente nella scatola 503 o all’interno dei carter delle lampade. Per le tapparelle l’installazione è direttamente nel cassonetto o all’interno di un normale frutto.

E se si ha la necessità di comandare luci e tapparelle da un unico dispositivo, Bft ha predisposto con il kit MIME AC PAD.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram