Rittal: protagoniste le soluzioni per i quadri a Sps Drives

rittal

rittalLa partecipazione di Rittal all’edizione 2017 di SPS IPC Drives Italia è all’insegna dello slogan “Our Expertise. Your Benefit” e conferma l’impegno dell’azienda per il miglioramento della “value chain” della filiera produttiva attraverso, in particolare, le soluzioni per la realizzazione dei quadri.

Uno spazio espositivo (pad. 5 – stand H 052/I 046) di oltre 340 metri quadrati ospita l’intera offerta del Friedhelm Loh Group, di cui Rittal fa parte, evidenziando l’integrazione tra le società e le relative proposte.

Tra queste anche Eplan Italia, con i software integrati per l’automazione, per le tecnologie di comando, per la misura e il controllo, e appunto per la quadristica.

Programmi che rappresentano il primo passo di un processo di lavorazione gestito in ottica Industria 4.0, in cui l’intera attività è basata su un prototipo digitale, grazie al quale tutte le fasi del processo produttivo vengono interamente simulate e configurate in modo virtuale, per consentire un’ottimizzazione delle varie lavorazioni.

Proprio in questo contesto s’inseriscono le proposte di Rittal per i costruttori di quadri, soluzioni standardizzate che permettono di concretizzare nel modo più efficiente quanto simulato in modo virtuale, grazie anche ai più recenti aggiornamenti relativi agli armadi TS 8, alle cassette AE, ai sistemi di condizionamento ad alta efficienza della serie Blue e+, alle nuove Lampade LED e all’innovativo armadio di rete TE 8000.

rittalSfruttando i principi di modularità e standardizzazione con cui sono realizzati i prodotti dell’offerta Rittal, gli utilizzatori possono disporre di una piattaforma di quadri di comando, sistemi per automazione, soluzioni di climatizzazione e soluzioni di infrastruttura IT completamente combinabili tra loro e codificati all’interno dei principali software di progettazione.

Tutto ciò senza dimenticare le soluzioni personalizzate: un’area specifica sarà, infine, dedicata alle proposte della Business Unit "Rittal Automation Systems” (RAS), dove protagonisti saranno i sistemi, le attrezzature e le macchine sviluppate per gestire in modo efficace le lavorazioni dei quadri elettrici. Si potranno, così, scoprire i vantaggi offerti dalla macchina Perforex, il centro di lavoro per parti piane, armadi completi e scatolati non smontabili e cassette di comando, e dalla macchina Athex, con le sue soluzioni per l’automatizzazione delle attività di taglio, montaggio ed etichettatura dei morsetti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram