L’evoluzione delle tecnologie a IlluminoTronica 2017

illuminoTronica 2017

IlluminotronicaA Padova Fiere torna Illumino tronica (Illuminotronica), dal 12 al 14 ottobre, la manifestazione che racconta l’evoluzione delle tecnologie per la smart home con particolare alla domotica, al lighting e alla sicurezza. 

Un appuntamento ormai consolidato dove professionisti del settore, system Integrator, lighting Designer, installatori possono toccare con mano e confrontarsi sul mondo dell’integrazione domotica.

Illumino tronica punta a un settore che gli organizzatori e fondatori chiamano “il visibile” perché legato alla percezione visiva dei segnali.

Un evento di community e di aggiornamento tecnologico che fin dalla sua nascita ha scelto di essere molto di più di uno spazio espositivo e che per l’edizione 2017 si presenta con diverse aree: sicurezza, lighting, smart city e smart home.

Illumino tronica punta sull’aggiornamento professionale e sulla qualificazione degli operatori, infatti saranno presenti percorsi di aggiornamento professionale, talk show, tavole rotonde ed esercitazioni pratiche che spazieranno dalla corretta illuminazione alla domotica, dalla tutela della privacy all’autonomia della persona, dalla sicurezza all’Internet of Things.

Anche nella prossima edizione sarà dato ampio spazio alle Start-up: incontri mirati, esperti del settore tecnologico e del mondo imprenditoriale, inoltre llumino tronica selezionerà le più meritevoli, presentandone i progetti e le soluzioni innovative in un’area dedicata.

Le aree tematiche di IlluminoTronica

  • Sicurezza – videosorveglianza e privacy 
  • Urban technologies – le soluzioni per la smart city: dall’illuminazione alla gestione
  • di traffico e parcheggi, dalla sicurezza alla comunicazione
  • La casa domotica in collaborazione con PadovaFiere: una casa su due piani per conosce e apprezzare l’integrazione delle tecnologie
  • Una selezione di start-up innovative italiane (a cura di Assodel) nell’ambito della domotica, dell’eHealth e, più in generale, dell’Internet of Things
  • Un mondo connesso dall’Internet of Things all’Internet of Beings: un’area espositiva dove scoprire le ultime tecnologie in ambito IoT e i relativi vantaggi
  • Trading Post – nuove opportunità di business per chi cerca uno spazio dedicato a incontri one-to-one con le aziende estere

Informazioni su Alessia Varalda 634 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.