Accumulatori Senec.Home con certificazione Cei 0-21

Senec.Home accumulatore

Senec.homeGli accumulatori domestici Senec.Home di Senec hanno ottenuto la certificazione secondo la nuova edizione 2016 della Norma Cei 0-21.

Senec, uno dei principali produttori di sistemi di accumulo a livello mondiale, da oltre 10 anni produce sistemi di accumulo di qualità “Made in Germany” con l’obiettivo di raggiungere l’autosufficienza e l’indipendenza energetica per le abitazioni e le aziende.

Un passo importante è stato l’aggiornamento dei propri accumulatori domestici Senec.Home per rispondere alle esigenze della norma che regolamenta il settore degli accumulatori di energia, dando una definizione di “sistema di accumulo” e stabilendo i test cui i produttori devono sottoporre i propri prodotti per ottenere il certificato di conformità.

Andrea Cristini Senec“Senec è uno dei primi produttori ad ottenere questa certificazione in Italia – spiega Andrea Cristini,  amministratore di Senec Italia – e ne siamo molto fieri. I nostri ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro per  adeguare i nostri sistemi alla normativa italiana e fornire ai clienti italiani un prodotto integrabile nella rete. L’impegno profuso testimonia l’importanza che il mercato italiano dell’accumulo riveste e rivestirà sempre di più nei prossimi anni”.

“Al nostro ingresso in Italia a ottobre scorso, con i primi eventi del nostro Tour dell’Indipendenza, il nostro obiettivo era quello di costituire una presenza importante nel mercato dello storage italiano. Da allora abbiamo gettato le giuste basi per la crescita. La fondazione della società italiana ha sancito questo sviluppo e l’adeguamento alla norma CEI 0-21 è un altro passo per la crescita sostenibile nel mercato italiano” ha concluso Andrea Cristini.

Gli accumulatori Senec.Home sono sistemi modulari da 2,5 fino a 10 kWh, che possono essere collegati fino a 4 unità, sono flessibili e possono essere dimensionati in base alle esigenze ed eventualmente ampliati in momenti successivi. Sono garantiti 10 anni e si caratterizzano per un design compatto, facilità di installazione, robustezza e massima integrazione sia in caso di retrofit, sia di nuove installazioni.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram