VRV Web Xpress: il software di selezione online di Daikin

VRV Web Xpress di Daikin Italy è il software di selezione online per selezionare rapidamente e accuratamente i sistemi VRV

VRV Web Xpress Daikin

VRV Web Xpress DaikinVRV Web Xpress è il nuovo software di selezione di Daikin Italy, completamente online, che consente di selezionare rapidamente e accuratamente i sistemi VRV.

Diverse generazioni di VRV Daikin hanno portato a un’espansione in termini di capacità e flessibilità, oltre che un numero sempre crescente di sistemi collegabili e il software di selezione VRV Web Xpress ha consentito a tecnici e installatori di offrire la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

Sono oltre 20.000 utenti che hanno scaricato e utilizzato il software, e Daikin per supportarli sempre al meglio propone una versione aggiornata con nuove funzionalità e vantaggi.

Uno dei vantaggi è la possibilità di utilizzare il software di selezione VRV Web Xpress direttamente online, senza la necessità di scaricarlo e installarlo: in questo modo tutti i progetti sono sempre a disposizione e sono modificabili da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi posto.

L’interfaccia è semplice e intuitiva, grazie alla funzione drag & drop che permette di aggiungere i sistemi semplicemente trascinandoli nel riquadro del progetto, fruibile anche a schermo intero (aumentando o diminuendo lo zoom a seconda delle necessità).

Le immagini dei prodotti vengono visualizzate direttamente durante l’aggiunta, rendendo la scelta più chiara e veloce. La tecnologia cloud del nuovo VRV Web Xpress permette di avere a disposizione la gamma aggiornata dei prodotti Daikin (VRV, HRV e sistemi di controllo). 

In tutte le fasi di progettazione e realizzazione il software è un valido aiuto per la personalizzazione: consente la selezione di unità interne ed esterne, tubazioni, condizioni operative, strumenti opzionali e accessori, inoltre segnala eventuali errori o anomalie legate alla combinazione dei prodotti scelti.

Tra le funzioni:

  • condivisione dei progetti con altri utenti che utilizzano il software VRV Web Xpress;
  • esportazione di report in formato Word ed Excel con la selezione dei prodotti;
  • schemi unifilari in formato Autocad per facilitarne l’inserimento nelle tavole di progetto;
  • lista dettagliata dei materiali utilizzabili in fase di preventivo.

Per avere accesso a tutte le funzionalità del software VRV Web Xpress è necessario registrarsi nell’area riservata sul sito di Daikin. 

Informazioni su Alessia Varalda 504 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.