Modulys GP: l’ups progettato per applicazioni critiche e infrastrutture IT

Modulys GP di Socomec è la soluzione di UPS 100% modulare e 100% ridondante, da 25 a 600 kW
Socomec Modulys GP

Modulys GP è la generazione di UPS modulari Socomec per garantire massima disponibilità, scalabilità e una vita utile prolungata per applicazioni critiche nelle infrastrutture IT.

Questa soluzione 100% modulare e 100% ridondante, da 25 a 600 kW è particolarmente adatta per la protezione di data center, banche, assicurazioni, strutture sanitarie, telecomunicazioni.

MODULYS GP socomecLa semplicità e rapidità nello svolgimento dei numerosi servizi professionali associati è garantita dall’architettura basata sul concetto innovativo Forever Young, che consente, per esempio, di migliorare la sicurezza delle operazioni di manutenzione, garantendo la disponibilità del servizio

La gamma Modulys GP beneficia di tutti i progressi tecnologici compiuti da Socomec sulla gamma Green Power 2.0, in particolare con un rendimento VFI ottimale e un fattore di potenza 1 che assicura la più alta densità di potenza sul mercato. 

La nuova gamma Modulys GP è sviluppata e prodotta nel centro d'eccellenza italiano (certificato in base alle norme ISO 9001:2008 e ISO 14000:2004) e beneficia dei recenti progressi nel campo della Lean Manufacturing. La gamma è inoltre stata progettata in linea con le raccomandazioni del codice europeo di condotta (CoC) che disciplina i data center per la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di carbonio.

Le principali caratteristiche della gamma Modulys GP:

  • progettata sulla base di un'architettura di moduli a doppia conversione ridondanti;
  • installazione facilitata grazie moduli di potenza e moduli batteria sostituibili a caldo;
  • nessun "single point of failure";
  • flessibilità e scalabilità garantite durante il ciclo di vita dell'infrastruttura informatica;
  • ingombro ridotto;
  • risparmio energetico;
  • upgrade del sistema per tutto il ciclo di vita della soluzione.

A garanzia del rendimento e delle prestazioni, la gamma Modulys GP è stata testata e verificata da un ente indipendente che ha anche riscontrato che il valore di MTBF dei moduli di potenza come il migliore del suo genere (IEC 62380).

Guarda il video per apprezzarne la semplicità d'installazione!

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram