Rittal – The System: una piattaforma modulare di armadi

Rittal – The System consente soluzioni ottimali per le tecnologie di alimentazione e distribuzione di corrente, l’automazione industriale, i data center

Rittal - the system

Quadri della piattaforma Rittal - The systemIl lancio sul mercato da parte di Rittal, nel 1999, del nuovo sistema di armadi TS 8 fu solo l’inizio di una storia costellata di grandi successi: presentato all’insegna del claim “Finalmente soluzioni infinite”, oggi, dopo oltre 10 milioni di armadi prodotti, rappresenta la base della piattaforma modulare "Rittal – The System", punto di riferimento internazionale per quanto riguarda la tecnologia degli armadi di comando per tutti i settori di mercato.

Ha, infatti, trovato ampie possibilità di applicazione nel 92 per cento dei 1.005 settori industriali di tutto il mondo, raggiungendo in 15 anni quasi tutti i mercati, tra cui, in particolare, quelli dell’impiantistica, della quadristica, dell’automotive, dell’energia, delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni, senza tralasciare l’industria alimentare e di processo, che ne hanno apprezzato la robustezza e l’idoneità per impieghi nell’ambito delle linee di produzione.

Elevata flessibilità, efficienza, qualità e sicurezza sono i fattori chiave dell’affermazione del TS 8 presso molte aziende importanti.

Quando l’efficienza sposa l’affidabilità

Grazie alla perfetta combinazione tecnica di componenti meccanici, climatizzazione e distribuzione di corrente, la piattaforma del sistema modulare "Rittal – The System", permette di mettere in opera soluzioni ottimali per le tecnologie di alimentazione e distribuzione di corrente, l’automazione industriale e degli edifici, i data center.

particolari della piattaforma Rittal - The SystemPer affrontare diverse tipologie di applicazioni, i clienti non sono più costretti a far ricorso a differenti tipi di armadi, ma hanno a disposizione componenti provenienti da un’unica piattaforma, completata da un’ampia gamma di accessori modulari e totalmente compatibili.

Alla perfetta integrazione dei componenti di climatizzazione e distribuzione, si aggiunge la possibilità di sfruttare le sinergie con altri tipi di contenitori e armadi, grazie agli elementi comuni basati sulla piattaforma TS 8.

Tutte caratteristiche del TS 8, cui si aggiungono l’elevata protezione anticorrosione, ottenuta attraverso processi di verniciatura simili a quelli adottati dall’industria dell’auto e che Rittal ha introdotto, per la prima volta, nel comparto degli armadi per la quadristica.

Redazione
Informazioni su Redazione 500 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.