TeSys D Green di Schneider Electric disponibile da Rs Components

La gamma TeSys D Green di Schneider Electric è disponibile sul sito RS alla pagina manutenzione e impianti
TeSys D Green di Schneider Electric

RS Components inserisce a catalogo la serie di contattori TeSys D Green di Schneider Electric in grado di ridurre il consumo energetico nelle applicazioni industriali.
I contattori TeSys D Green sono caratterizzati da consumi ridotti e bobine in corrente alternata e in corrente continua.

La nuova gamma TeSys D Green, che facilita l’aggiornamento e migliora l’efficienza energetica, è compatibile con tutti gli attuali accessori TeSys D, i relativi prodotti di supporto e comprende contattori a basso consumo, in grado di gestire correnti da 9 a 80 A e coprire tensioni di controllo da 24 a 500 V ca o cc.
Questa serie è stata progettata per occupare poco spazio sia nei quadri elettrici, sia nelle questi macchine.

La bassa corrente di controllo consente di ridurre i consumi, con un’alimentazione della bobina di appena 0,5 W a 24 V cc, e di migliorarne l’efficienza energetica.
Il contattore è in grado di gestire correnti da 40 a 65 A e può essere collegato direttamente al controllo PLC: il dispositivo viene alimentato da una comune uscita statica da 24 V cc / 500 mA senza un’interfaccia a relè.

Conforme allo standard SEMI F47, la gamma offre elevata resistenza ai picchi di tensione e a problemi di griglia, garantendo un funzionamento prolungato. I contattori riducono i rimbalzi dei contatti, mantenendo la stessa elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni.

Tra i vantaggi: tempi di chiusura e apertura costanti, indipendentemente dalle variazioni di tensione, a garanzia della ripetibilità delle attuazioni, in caso di manutenzione, TeSys D Green è il prodotto ideale per il retrofitting poiché sostituisce molti contattori standard.

La gamma TeSys D Green di Schneider Electric è disponibile sul sito RS alla pagina manutenzione e impianti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram