Strumenti per i professionisti Baxi: BIM, preventivi on line e App

Baxi ha messo a disposizione dei nuovi strumenti - BIM, preventivi on line e App - dedicati ai progettisti e installatori
BIM-paiattaforma-bimobject

Baxi, azienda a forte vocazione innovativa,  ha messo a disposizione dei nuovi strumenti digitali – BIM, preventivi on line e App – dedicati ai progettisti e installatori con l’obiettivo di supportarli nel loro lavoro quotidiano.

Caldaie Baxi disponibili per il BIM

Baxi ha reso disponibili le caldaie ad alta potenza per applicazioni commerciali sulla piattaforma bimobject.com: Luna Duo-tec MP+, Power HT+, Power HT-A e Power HT e sistemi in cascata Luna Duo-tec MP+.

Questo consente a progettisti e termotecnici di avere a disposizione uno strumento potente per ottimizzare le fasi di progettazione: il BIM (Building Information Modeling) consente di avere a disposizione una fotografia di tutto l’edificio le caratteristiche tecniche e la rappresentazione grafica dei prodotti arricchita da tutte le specifiche tecniche e di installazione. Utilizzato in Inghilterra e negli Stati Uniti, è come un contenitore di informazioni dell’edificio offrendo tantissimi vantaggi: più efficienza e produttività, maggiore interoperabilità, condivisione delle informazioni, riduzione di costi, meno costi, controllo puntuale e coerente del progetto, meno possibilità di errori.

Preventivi a portata di click

Un altro strumento pensato per i professionisti è il software di preventivazione –  Preventivatore – che consente di realizzare preventivi in completa autonomia individuando la soluzione più adatta (caldaie di alta potenza, sistemi ibridi, pompe di calore e caldaie per integrazione solare), creare la lista dei materiali, il disegno tecnico e lo schema d’impianto (sia dwg che pdf) e soprattutto avere a disposizione sempre i prezzi aggiornati.
Il preventivo, inoltre, può anche essere personalizzato e salvato in un archivio personale.
Preventivatore è disponibile sul sito Baxi.

App Baxi on the goApp Baxi On the go

La nuova App Baxi On the go mette a disposizione del professionista tutta la documentazione Baxi sia su smartphone, sia su tablet e consente la consultazione in pdf dei cataloghi, dei listini, e dei manuali e delle certificazioni.

I documenti possono essere scaricati in qualsiasi momento, condivisi e inviati tramite e-mail o sms.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram