Aria nuova in casa con recoVAIR 60 di Vaillant

Un ricambio dell’aria corretto è fondamentale per rendere l’ambiente domestico confortevole e accogliente: recoVAIR 60 di Vaillant è la soluzione ideale garantire il benessere in casa
recoVAIR 60 Vaillant

Un ricambio dell’aria corretto è fondamentale per rendere l’ambiente domestico confortevole e accogliente: recoVAIR 60 di Vaillant è la soluzione ideale garantire il benessere in casa.

Spesso in un appartamento con le finestre chiuse e una buona coibentazione, l’aria comincia diventa meno respirabile a causa del tasso di umidità che sale e favorisce il proliferare di poco salutari muffe e batteri.

Aprire le finestre non è sempre la soluzione migliore, poiché si va a modificare bruscamente la climatizzazione creando non solo disagio, ma soprattutto sprecando energia

recoVAIR 60 xrayrecoVAIR 60 di Vaillant è la soluzione ideale per la ventilazione controllata di singoli ambienti o case monofamiliari, soprattutto dove non ci sono gli spazi per la canalizzazione dell’aria o per le case meglio coibentate, nelle quali il ricambio d’aria diventa una necessità irrinunciabile.

recoVAIR 60 è modulare, si integra facilmente in qualsiasi ambiente grazie al design sobrio ed elegante e soprattutto è di facile installazione.

Infatti in pochi minuti ed effettuando due fori a parete è possibile installare una coppia di un’unità di ventilazione che assicurano un adeguato ricambio d’aria anche per stanze di elevata metratura.

recoVAIR 60 sfrutta un principio di ventilazione alternata che ogni 70 secondi inverte automaticamente la direzione del flusso dell’aria, consentendo così di immettere aria fresca o estrarre aria viziata dagli ambienti. 

Il calore contenuto all’interno dell’aria espulsa dagli ambienti viene accumulato dallo scambiatore ceramico presente all’interno dell’unità di ventilazione e viene successivamente ceduto all’aria fresca in ingresso durante la fase di immissione in ambiente. 

RecoVair 60 ambientataQuesto consente un recupero del calore che equivale a un risparmio energetico: recoVAIR 60 è un sistema in grado di incrementare l’efficienza energetica degli appartamenti, riducendone l’impatto ambientale.

Grazie alla comunicazione wireless, diverse unità di ventilazione possono funzionare in maniera sincronizzata assicurando un flusso bilanciato di aria in immissione ed espulsione. 

recoVAIR 60 è comandabile con un telecomando in grado di gestire un singolo apparecchio o un intero sistema, impostando la portata di ventilazione e le diverse modalità di funzionamento. 

Per assicurare la migliore qualità dell’aria è possibile abbinare una centralina che consente la regolazione del sistema anche in base al livello di CO2 presente all’interno dell’ambiente. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram