MaggiorDomo e X-Monitor: l’efficienza energetica di Kerberos

Ottimizzazione dell’energia, efficienza energetica e monitoraggio con le soluzioni MaggiorDomo e X-Monitor di Kerberos
Kerberos

Kerberos propone soluzioni per l’ottimizzazione dell’energia sia in ambito residenziale con MaggiorDomo, sia in ambito industriale con la soluzione X-Monitor.

Kerberos, l’azienda padovana è una società controllata da Elettrogreen Power (Gruppo Olimpia), fornisce servizi chiavi in mano: dal sopralluogo alla progettazione, dalla formazione delle risorse umane del committente all’installazione ed al collaudo, fino alla raccolta, visualizzazione e analisi dei dati grazie a un’ampia gamma di servizi in cloud.
Tutti i prodotti sono realizzati in Italia e sono sottoposti a rigorosi test al fine di garantire qualità ed affidabilità.

maggiordomo cronotermostato KerberosMaggiorDomo è la soluzione di Kerbeos per la termoregolazione degli edifici e per la contabilizzazione dei consumi negli appartamenti: grazie a un set di moduli è possibile rilevare i consumi e le temperature per singolo ambiente. MaggiorDomo è un sistema intelligente in grado di analizzare i dati e utilizzarli per garantire non solo il comfort ottimale ma ridurre la bolletta energetica.

MaggiorDomo è la soluzione ideale per gli edifici con impianti centralizzati: la semplicità e l'intuitività dell'interfaccia garantiscono un'installazione veloce e un utilizzo semplice e pratico.
Il sistema è basato su tecnologia wireless e consente una comoda gestione da remoto.

In ambito industriale Kerberos propone la gamma X-Monitor basata su dispositivi wireless che consente di realizzare misure precise senza interventi strutturali sul sistema esistente e senza la necessità di fermare gli impianti. 

I sensori e gli strumenti della serie X-Monitor possono essere utilizzati per effettuare il monitoraggio dei parametri relativi a energia, ambiente e funzionamento di apparecchiature industriali e civili.

L’azienda, inoltre, propone le soluzioni “X-Lighting industriale” e “X-Lighting city” per una gestione ottimale dell’illuminazione di scenari complessi che consentono efficienza energetica, riduzione dei costi di manutenzione e, grazie alla tecnologia wireless, senza la necessità di interventi di cablaggio.

Queste soluzioni sono l’ideale in caso di retrofitting, sono compatibili con i sistemi di controllo preesistenti e consentono inoltre di effettuare misure e analizzare i dati.
 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram