Gestione e controllo smart con la App LG Smart ThinQ

I climatizzatori Libero Plus di LG Electronics, grazie al Wi-Fi integrato, possono essere comandati e gestiti da smartphone e tablet con la App LG Smart ThinQ

App LG Smart ThinQ

LG Libero Plus è un climatizzatore, che grazie al Wi-fi integrato, ha la possibilità di essere gestito da remoto e da smartphone e tablet attraverso la App LG Smart ThinQ, disponibile sia Android sia iOS.

Utilizzabile sia in configurazioni mono (9000, 12000, 18000 e 24000 Btu), sia multi split (7000, 9000, 12000, 15000, 18000 e 24000 Btu) garantisce il massimo del comfort in qualsiasi momento.

La App LG Smart ThinQ consente di verificare la temperatura all’interno casa e accendere il climatizzatore in modo da trovare il comfort ideale al rientro.

La App, oltre alle classiche funzioni di accensione/spegnimento, impostazione della temperatura e controllo dei deflettori, presenta funzionalità di monitoraggio dei consumi, programmazione giornaliera o settimanale e temporizzazione della manutenzione filtri.

Climatizzatore LG Libero PlusGrazie a Smart Diagnosis è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore e controllare se ci sono malfunzionamenti e anomalie direttamente con la App. Questo consente la risoluzione rapida grazie a un contatto immediato con l’assistenza.

LG Libero Plus è dotato della funzione di raffrescamento rapido, Jet Cool, che permette di ottimizzare il flusso d’aria per raffrescare più rapidamente e in modo uniforme: infatti, per 30 minuti viene emessa aria a 18°C per 30 minuti per abbassare in fretta la temperatura e rendere l’ambiente più confortevole.

LG Libero Plus è molto efficiente grazie alla tecnologia LG Smart Inverter e alle funzioni di risparmio energetico che garantiscono prestazioni di alto livello e consumi ridotti. 

Il Controllo Attivo della Capacità (di cui il climatizzatore è dotato) consente di sfruttare i benefici dell’aria fresca e ridurre i consumi elettrici: è possibile, infatti utilizzare il climatizzatore e altri elettrodomestici, entro la capacità standard di 3kWh.

Inoltre per il monitoraggio istantaneo dell’assorbimento elettrico è a disposizione la funzione Energy Display.

Detrazioni e incentivi

Come tutti i prodotti della nuova linea residenziale, installare il climatizzatore LG Libero Plus permette di accedere agli incentivi fiscali del 50% (ristrutturazione edilizia), 65% (riqualificazione energetica) e Conto Termico 2.0.

LG Smart ThinQ

Informazioni su Alessia Varalda 566 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.