Kerberos: all’insegna dell’efficienza energetica

Soluzioni per l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse energetiche sia in ambito civile, sia industriale
Kerberos MaggiorDomo

Nata a Padova con l’obiettivo di offrire soluzioni informatiche, occupandosi della progettazione e dell’assistenza nel 2004, Kerberos è in grado di proporre una gamma articolata di soluzioni per l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse energetiche sia in ambito civile, sia industriale.

Innovazione nella termoregolazione domestica

“MaggiorDOMO”, è la soluzione evoluta per la termoregolazione degli edifici e per la contabilizzazimaggiorDOMO-condominioone dei consumi che offre al gestore e all’amministratore la possibilità di controllare da remoto la funzionalità degli impianti.

La soluzione, basata su tecnologia wireless, consente di aumentare il comfort e ridurre i consumi energetici.

È disponibile anche in versione “stand-alone” adatta a essere utilizzata in singoli appartamenti.

Il testo del decreto di recepimento della direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica impone l’adozione di un sistema di controllo e misurazione: di regola si tratta di una valvola termostatica e di un misuratore indiretto installato su ogni singolo radiatore.

MaggiorDOMO di Kerberos garantisce l’ottimizzazione delle erogazioni e dei relativi consumi: mette l’utente in condizione di decidere quanto, come e in quali ambienti riscaldare, migliorando il comfort domestico e tenendo sotto controllo con precisione i consumi.
Tra le peculiarità del sistema anche la la semplicità di installazione e un costo contenuto, di poco superiore alla soluzione tradizionale. 

Kerberos per l’industria

In ambito industriale Kerberos, con la gamma X-Monitor, propone soluzioni evolute, basate su dispositivi wireless. La soluzione tecnologica adottata permette di realizzare misure precise senza interventi strutturali sul sistema esistente e senza la necessità di fermo impianto
X-Lighting Industrial e X-Lighting City sono due soluzioni che consentono la gestione ottimale dell’illuminazione in scenari complessi con significative riduzioni dei consumi, un significativo abbattimento dei costi di manutenzione e, grazie alla tecnologia wireless, non sono necessari interventi di cablaggio. 

Il modus operandi di Kerberos

Kerberos dispone di un’organizzazione in grado di fornire un vero e proprio servizio “chiavi in mano”, che include la formazione dei tecnici del cliente con un programma denominato X-Academy che viene attuato presso la sede del cliente. 

L’azienda provvede all’installazione ed al collaudo degli strumenti di misura, alla raccolta ed alla visualizzazione dei dati attraverso lo strumento denominato X-Platform Easy configurabile sulla base delle esigenze del cliente.

Grazie alla propria capacità di prospettare al mercato soluzioni innovative ed affidabili, ha saputo acquisire la fiducia di importanti e qualificati committenti. Kerberos, in questi anni, ha realizzato oltre 400 impianti in cui sono installati oltre 20.000 dispositivi; la maggior parte realizzati in Italia, ma anche in Brasile, Argentina e Cipro. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram