wordcloudElettricoMagazine è il magazine/blog che vuole raccontare a 360° la tecnologia e le innovazioni dei settori dell’energia, del mondo elettrico, dell’illuminazione, dell’automazione e del comfort, senza dimenticare la sostenibilità ambientale, la qualità della vita e, ovviamente, le rinnovabili e il risparmio energetico.

Questo magazine è un punto di riferimento per installatori, prescrittori, progettisti, produttori di componentistica elettrica, System integrator, Energy manager e lettori curiosi, che desiderano rimanere sempre aggiornati con cura e tempestività. 

Ogni giorno nuovi contenuti che spaziano dalla tecnologia alle notizie di settore, offrendo articoli di approfondimento, interviste e focus realizzativi. Saranno, inoltre, presenti aggiornamenti in tempo reale in occasione di fiere, convegni, eventi del settore, anche attraverso l’uso dei social media (Facebook, Twitter, Linkedin e Google+).

Grazie alla qualità delle tematiche trattate e alla diversificazione del loro livello di approfondimento, ElettricoMagazine raggiunge una fascia di utenza molto ampia nell’ambito sia del settore business, sia di quello consumer.

Banner a rotazione (tutte le pagine)

Il banner è posizionato nella spalla destra dello schermo, a rotazione insieme ad altri banner, sia nella home page, sia in tutte le pagine interne:

banner box 300 x 250 px € 550 (3 mesi)
banner laterale 300 x 125 px € 450 (3 mesi)
leaderboard alto 728 x 90 px       

€ 750 (3 mesi)

leaderboard basso 728 x 90 px € 650 (3 mesi)

Banner solo in Homepage

leaderboard basso 728 x 90 px     € 550 (3 mesi)

Banner fisso (no rotazione)

banner box 300 x 250 px               € 800 (3 mesi)
banner laterale 300 x 125 px € 550 (3 mesi)

Native Advertising (pubbliredazionale)

È una forma pubblicitaria contestuale, che integra contenuti editoriali e annunci pubblicitari all’interno del contesto editoriale in cui vengono posizionati, con una chiara indicazione dell’inserzionista che sponsorizza il contenuto pubblicitario.

Non si discosta graficamente dai redazionali creati internamente, ma ha contenuti realizzati con l’azienda, link a pagine specifiche indicate dal cliente, logo all’interno del redazionale.
Il lettore è portato a prestare attenzione all’annuncio in modo spontaneo e naturale, grazie al suo aspetto più simile ad un contenuto che ad un’inserzione pubblicitaria.

Native advetising € 300            
Native advertising + banner box all’interno del post € 450 
Native advertising in evidenza 1 settimana

€ 800 

lNative advertising in evidenza 1 settimana + banner box nel post € 1000 

Sponsored Content

L’advertorial si presenta sotto forma di contenuto sponsorizzato.
Con questa soluzione non si parla direttamente dell’azienda, ma di un particolare prodotto, di una soluzione applicativa, di una case history, adottando le strategie proprie dello storytelling.
I contenuti verrebbero scritti per attirare il lettore, proprio come avviene con una recensione o un editoriale.

All’interno possono essere inserite foto aziendali, link, una dichiarazione che fa riferimento all’azienda…
Il contenuto sarà collocato all’interno del sito ospitante, ma contraddistinto da un particolare colore di fondo e, su richiesta, con una scritta che indichi la provenienza del materiale.

Sponsored content (2500 caratteri) € 300            
Sponsored content (2500 caratteri) + banner box nel post € 450 
Sponsored content (max 6000 caratteri)

€ 550 

Sponsored content (max 6000 caratteri) + banner box nel post      € 700 

 

Si realizzano preventivi a richiesta per pacchetti  semestrali e annuali. 

 

Contatti 

Alessia Varalda: alessia.varalda@gmail.com – mobile: + 39 333 7440787

adv@elettricomagazine.it