I vantaggi della modularità

"Normative e soluzioni innovative per prestazioni energetiche affidabili: quali vantaggi dalla modularità nella progettazione?” è il titolo della prossima tappa di seminari organizzati dal CEI e Socomec

CS_CEI_Firenze“Normative e soluzioni innovative per prestazioni energetiche affidabili: quali vantaggi dalla modularità nella progettazione?”è il titolo della prossima tappa di seminari nati dalla collaborazione tra CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e Socomec, società attiva nella distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione.
Il quarto appuntamento del 2015 si terrà a Firenze e affronterà il tema dell’efficientamento energetico nel contesto degli obiettivi nazionali di risparmio energetico dove le tecnologie elettriche possono e devono svolgere un ruolo di primo piano. L’evoluzione tecnologica degli ups ha permesso, negli anni, di migliorare l’efficienza energetica senza tralasciare lo scopo primario della protezione del carico.
Tra gli argomenti trattati: il ruolo del settore elettrico nel contesto del D.Lgs. 102/2014, le soluzioni e i riferimenti normativi per l’efficienza energetica e gli strumenti di misura, approfondimenti sul mondo dell’ups e i vantaggi della modularità.

Sede dell’incontro: Firenze il 9 giugno – sede di Confindustria – Via Valfonda 9,  inizio alle ore 14.00.
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione online è obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili, compilando la scheda sul sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, entro il 7 giugno.

Redazione
Informazioni su Redazione 525 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.