Anie Rinnovabili: presentati i dati sul fotovoltaico

In un rapporto presentato da Anie Rinnovabili emerge una forte crescita di installazioni fotovoltaiche. La Lombardia in testa
I dati di Anie Rinnovabili

In un rapporto presentato da Anie Rinnovabili – relativamente delle installazioni fotovoltaiche degli ultimi quattro mesi – si evince che il totale della potenza connessa è di 78,11 MW, con un picco di 21,49 MW nel periodo di febbraio.

Analizzando i dati si nota che oltre 30 MW riguardano installazioni in classe di potenza tra i 3 kW e i 6 kW, seguiti dagli impianti sotto i 3 kW e da quelli sino a 200 kW.
A livello geografico, la Lombardia – con 11,91 MW – risulta la regione con la quota maggiore installata nel 2015, seguita dall’Emilia, con 11,60 MW e dal Veneto, a quota 10,04 MW.
Negli ultimi posti troviamo la Valle d’Aosta, la Basilicata e il Molise.

 

Dati Gaudi

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram