Un premio alle macchine più sicure

OmronIn occasione di SPS Drive Italia, manifestazione dedicata al mondo dell’automazione elettrica, si è conclusa la prima edizione del concorso “Sysmac Safety 2014”, organizzato da Omron Electronics per valorizzare le soluzioni più innovative in tema di sicurezza delle macchine.

Nelle migliori aziende che costruiscono macchine operano, infatti, professionisti di valore, che quotidianamente sviluppano soluzioni di sicurezza. Tra queste, Omron ha individuato 25 applicazioni particolarmente interessanti, che sono state sottoposte al giudizio di una giuria di professionisti indipendenti.

Durante la cerimonia di consegna dei premi, che si è tenuta martedì 12 maggio, è stata proclamata vincitrice la società Seibaedisa, integratore di sistemi e quadrista di Sassuolo, in provincia di Modena, mentre al secondo posto si è piazzata la società ATS di Jesi (AN).

Oltre alle prime due aziende classificate, premi sono andati anche alle scuole e alle Università segnalate dai vincitori come propri partner: l’Università di Bologna, per Seibaedisa, e l’ITIS Guglielmo Marconi di Ancona, per ATS, che riceveranno, a titolo gratuito, un Omron Safety Learning Panel, strumento didattico dotato dei più aggiornati prodotti di sicurezza (controllori, sensori e attuatori).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram