LightVillage: la luce in mostra

01-La luce a Milano trova un nuovo modo di comunicare, di avvicinare architetti, progettisti, lighting designer, di ospitare soluzioni e prodotti innovativi grazie a uno spazio dinamico, interattivo e versatile: LightVillage Milano. Un’idea di Linea Light Gruop – azienda conosciuta nel mondo del led – un meeting place di idee e ipotesi progettuali da sperimentare per tradurle in soluzioni concrete.
La Scelta di Milano deriva dal fatto che la capitale internazionale del design, vetrina dell’eccellenza Made in Italy, sintesi di gusto estetico e innovazione tecnologica, ma questo è solo un primo passo in quanto l’azienda vuole sperimentare spazi come questo sia in Asia sia in America.
Nello spazio si possono ammirare i quattro brand di Linea Light Group – i-LèD, Tràddel, MA[&]DE, linealight – frutto di ricercatezza formale e tecnologia evoluta quale il LED (adottata dall’azienda trevigiana tra le prime in Italia), ma LightVillage Milano è pensato per proporsi, soprattutto, come un laboratorio dedicato alla luce e aperto a sperimentazioni, nuove idee progettuali, scambio di proposte e soluzioni illuminotecniche, oltre che preziosa occasione per incontrare specialisti del settore, capaci di offrire sempre risposte concrete alle esigenze dei progettisti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram