Uno strumento per la diagnosi delle infiltrazioni

misuratore di umidità

Un nuovo misuratore di umidità è stato presentato sul mercato da Flir Systems, studiato per facilitare il compito di manutentori, idraulici, costruttori, esperti dell’efficienza energetica, periti e professionisti del risanamento da umidità: l’igrometro con immagine termica Flir MR160.

Grazie al sensore termico Flir Lepton, lo strumento è dotato di una termocamera integrata e della tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM). Con l’inserimento di questa nuova funzionalità, è possibile posizionare la sonda dell’MR160 direttamente sulla superficie di una parete, del soffitto o pavimento, nel punto esatto dove è presente il problema e quantificare il livello di umidità.

La portabilità, la solidità e la batteria interna ricaricabile lo rendono uno strumento efficace per ogni professionista, perché è comodo da portare in ogni situazione. Insieme alla termografia, lo strumento include una sonda senza puntale, per misurazioni quantitative non invasive, nonché una sonda a puntale esterna, per misurazioni a contatto, che aiutano a confermare gli effettivi livelli di umidità. L’individuazione degli obiettivi di misura è facilitata da puntatore Laser integrato e da un indicatore sul display. L’utente può catturare e salvare insieme le misurazioni con le immagini e trasferire facilmente i dati a un PC dove, con l’ausilio del software Flir Tools, potrà redigere rapporti d’ispezione.

Redazione
Informazioni su Redazione 525 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.