IP67: raccordi per tubi rigidi

IP67 raccordi per tubi rigidi

IP67 raccordi per tubi rigidie@sysystem, il sistema di raccordi per tubi rigidi con grado di protezione IP67 è caratterizzato dalla facilità e velocità d’installazione, con l’adozione di una nuova e migliorata forma della guarnizione, la quale consente ora di raccordare tubi rigidi con un minore sforzo d’innesto, con conseguente risparmio di tempo e riduzione della forza necessaria per innestare il tubo.
L’intera serie di raccordi da 16 a 50 mm di diametro ha ottenuto la certificazione secondo le norme internazionali Cei EN 61386 ed i rilascio del marchio di qualità Imq, a conferma della qualità dei prodotti Elettrocanali, da sempre progettati e realizzati in ottemperanza alle norme internazionali ed alle aspettative della clientela. 
I raccordi e@sysystem, infatti, sono disponibili in 4 versioni: raccordo tubo-scatola, manicotto tubo-tubo, raccordo tubo-guaina e curva a 90°.
Sono solidi, con una forma compatta e ben raccordata, di colore grigio Ral7035 che si abbina perfettamente al tubo rigido, alla guaina ed alle scatole di derivazione.  
La guarnizione interna, di colore nero, una volta terminato il montaggio, resta segregata all’interno del raccordo, con un risultato estetico gradevole e ordinato.
Ideali per installazioni semplici e compatte, ma anche per quelle più impegnative, la gamma dei raccordi IP67 offre sempre la soluzione funzionale in ogni ambito: nelle installazioni industriali, nei magazzini, in impianti a vista ed all’esterno, nelle ristrutturazioni come nei nuovi impianti i raccordi e@sysystem sono la soluzione che coniuga tecnologia e design in un vero sistema completo di raccordi e tubi protettivi.
Si abbinano perfettamente alla nuova serie di tubi rigidi protettivi, realizzati in tecnopolimero antiurto a base di pvc rigido autoestinguente VO ad elevata resistenza a raggi UV, facilmente piegabili a freddo con l’impiego delle nostre molle in acciaio, i tubi rigidi sono disponibili in 6 dimensioni nominali: 16-20-25-32-40 e 50 mm di diametro.
Il sistema di tubi rigidi protettivi è realizzato secondo la consueta classificazione 3311 (medio) in barre da 2 o 3 metri di lunghezza unitaria, ma è disponibile anche nelle classificazioni 2221 (leggero) e 3342 (halogen free), tutte disponibili anche in versione bicchierata.

 

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.