Anie Sicurezza: un anno positivo

Anie Sicerezza

Anie SicerezzaL’assemblea generale di Anie Sicurezza – l’associazione che all’interno della Federazione rappresenta le imprese attive nei comparti dell’antintrusione, del controllo accessi, della videosorveglianza, della rivelazione automatica incendio e della building automation – ha evidenziato il dato positivo per l’anno 2014.
L’industria italiana delle tecnologie per la sicurezza ha fatto registrare un incremento del fatturato
aggregato del 5%, con un un giro di affari complessivo di quasi 2 miliardi di euro. Tra i dati più significativi: la videosorveglianza ha registrato +10%; Antintrusione +7%; Rivelazione incendio +2%.
Il 2014 di Anie Sicurezza è stato un anno ricco di appuntamenti al fine di garantire visibilità per le aziende socie, un’adeguata formazione professionale, aggiornamento e trasmissione di know how tecnico.
L’Associazione ha saputo coinvolgere tutta la filiera con il convegno “Sicurezza&Oltre”, dedicato alla protezione delle infrastrutture critiche e con Fiera Sicurezza 2014, punto di riferimento per il comparto a livello nazionale e internazionale.
Sempre in tema di networking e di unione delle forze verso obiettivi comuni, il 2014 è stato anche l’anno della nascita della prima rete d’impresa “made in Anie”, che ha coinvolto aziende associate del comparto Sicurezza che nel “Keep Control Team” hanno deciso di mettere in comune esperienze e clienti. Si tratta di un approccio che ha caratterizzato anche la task force Anie-Assiv per efficacia ed efficienza in un mercato più evoluto in quanto a sistematizzazione dei servizi e dei prodotti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram