Una sorgente Led integrabile in sistemi tecnologici

integrabile in sistemi tecnologici 1Force One di Nimbus è un concentrato di potenza illuminante con tecnologia led, capace di distinguersi per il design minimalista ed elegante. È dotata di un comando che consente di regolare il grado di illuminazione della postazione di lavoro adeguandolo alle proprie necessità. Contemporaneamente, questa lampada può essere collegata ad una rete bms o integrabile in sistemi tecnologici a sciame per il comando centralizzato di particolari scenari illuminotecnici. L’apparecchio è in grado di “comunicare” in radiofrequenza con altri corpi illuminanti, formando insieme dei gruppi che si coordinano per creare uno specifico scenario di luce.

La testa illuminante molto piatta, che misura solo 20 millimetri di spessore, dona alla lampada una linea snella e slanciata. La base, invece, ha un aspetto un po‘ più importante, perché nasconde il cervello della lampada, infatti al suo interno è integrato l’intero sistema di comando, che poi sparisce nascondendosi sotto la scrivania.
Al di là del sistema di comando centralizzato, la lampada Force One può fare molto da sola: infatti è dotata di una sorgente luminosa indiretta supplementare e disinseribile. Con adeguate condizioni di luminosità ambientale può essere utilizzata in modalità Power, evitando dunque di accendere ulteriori corpi illuminanti nell’ambiente.
In modalità Power emana oltre 8.000 Lumen.
Force One è pratica da usare grazie al comando touch sensitive, azionabile mediante due interruttori capacitivi integrati a filo nel profilo della lampada, per mezzo dei quali è possibile attivare anche il sensore di luminosità.
Force One è dunque dotata di un diffusore ottimizzato per un’illuminazione morbida, realizzato in policarbonato pregiato, che si integra armoniosamente con gli altri componenti della lampada emanando una luce morbida e delicata.

 

 

Informazioni su Alessia Varalda 613 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.