Climatizzazione nel rispetto dell’estetica degli edifici

In estate sono ormai indispensabili i sistemi di climatizzazione per vincere la calura, ma spesso l’installazione dei condizionatori richiede importanti lavori di muratura, soprattutto nel caso d’interventi di riqualificazione degli ambienti, che compromettono l’estetica degli edifici.
climatizzatore Olimpia Splendid

climatizzazioneIn estate sono ormai indispensabili i sistemi di climatizzazione per vincere la calura, ma spesso l’installazione dei condizionatori richiede importanti lavori di muratura, soprattutto nel caso d’interventi di riqualificazione degli ambienti, che compromettono l’estetica degli edifici.

Per risolvere questa problematica, Olimpia Splendid propone diverse soluzioni di climatizzazione senza unità esterna e, tra queste, si contraddistingue Unico Twin, un climatizzatore fisso senza unità esterna che permette, oltre che di rispettare l’estetica degli edifici e di evitare opere murarie invasive, di garantire il condizionamento ottimale anche in due locali distinti.

Si tratta di un apparecchio che include due unità: Unico Twin Master e Unico Twin Wall. La prima comprende sia il compressore, sia i caratteristici fori Unico d’ingresso ed uscita aria, e s’installa in una zona, mentre la seconda è composta da uno scambiatore di calore e da un ventilatore tangenziale silenzioso e viene collocata in un’area diversa. L’esclusiva tecnologia Twin rende possibile il collegamento tra le due unità e offre la possibilità di usare le due unità congiuntamente o separatamente in funzione delle esigenze, in modalità sia riscaldamento, sia raffreddamento.

La tecnologia brevettata di Unico ha reso possibile compattare in un’unica unità ciò che tradizionalmente è diviso fra motore esterno e split. All’esterno dell’edificio si vedono solo due griglie per l’aspirazione e l’espulsione dell’aria, nella totale integrazione architettonica e con una notevole semplificazione progettuale.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram