Da dispositivo mobile a potente termocamera

potente termocamera 2L’adattatore tascabile Flir One trasforma un dispositivo mobile in una potente termocamera in grado di vedere e misurare accuratamente le temperature, grazie alle versioni compatibili con le piattaforme Apple iOS e Google Android.
Sarà commercializzato da Rs Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione.

Il nuovo modello Flir One è un accessorio compatto che sfrutta un connettore micro-usb per collegarsi facilmente a Smartphone e Tablet Android o un connettore Lightning per collegarsi a quelli iOS. Viene alimentato da una batteria interna e utilizza il modulo termografico Lepton di ultima generazione sviluppato da Flir, che offre una risoluzione quattro volte superiore a quella della versione precedente. Le immagini vengono ulteriormente potenziate grazie all’utilizzo della tecnologia di elaborazione dinamica multispettro MSX brevettata Flir, che mette in evidenza i contorni degli oggetti ripresi nel campo del visibile sovrapponendoli all’immagine termografica, per ottenere immagini ad alta fedeltà più facili da interpretare.

Flir One offre tutti i vantaggi della termografia, è ideale per installatori e manutentori di macchine, responsabili della gestione e manutenzione di edifici, progettisti, addetti alla sicurezza, studenti e semplici consumatori.

Sono disponibili diverse app dedicate alla termografia che supportano funzioni come lo scatto a intervalli regolari (time lapse), la vista panoramica o l’elaborazione creativa delle immagini acquisite.

potente termocamera 1

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram