Nomina ai vertici di Sonepar Italia

Sonepar ItaliaPadovano d’adozione, laureato in Ingegneria Elettrotecnica ad indirizzo economico/organizzativo presso l’Università degli Studi di Padova, Sergio Novello sarà dal 1° ottobre 2015 il Direttore Generale di Sonepar Italia.

Novello, 48 anni, ha anche conseguito il Master of Business Administration, con specializzazione in Marketing, alla Rutgers University di Newark, New Jersey (USA) e vanta una lunga e significativa esperienza in multinazionali come Carrier, Jacuzzi, De Longhi, dove ha maturato il suo percorso professionale ricoprendo importanti ruoli manageriali; la più recente esperienza è stata in BFT, azienda che opera nel settore dell’automazione di accessi appartenente al Gruppo multinazionale Somfy, dove, nella posizione di Amministratore Delegato, ha contribuito in maniera determinante ai successi della compagnia sia in Italia, sia nei principali mercati internazionali.

«Sergio Novello», ha sottolineato l’Ing. Carlo Mazzantini, Amministratore Unico di Sonepar Italia, «s’inserisce in un’organizzazione già forte, caratterizzata dalla capacità di lavorare in squadra, che ha l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità che i mercati ci offrono, proseguendo così il trend ormai consolidato che fa del nostro Gruppo uno dei player più importanti nel comparto della distribuzione di materiale elettrico in Italia e nel mondo».

Commentando la sua nomina, Sergio Novello ha affermato: «Entro a far parte di Sonepar Italia con entusiasmo e m’impegnerò per garantire il proseguimento di un percorso di successo fondato sull’eccellenza del servizio ai clienti, sulla forte partnership con i fornitori e sulla fiducia nelle persone che lavorano in azienda. Condivido l’indirizzo, già intrapreso, che porterà a far evolvere il ruolo del distributore tradizionale verso quello di generatore di soluzioni tecniche e servizi integrati».

Maurizio Gambini
Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.