Investimenti nella qualità per Würth a Shenzhen, in Cina

Il gruppo Würth Elektronik eiSos ha deciso di investire nella qualità, ampliando il proprio centro Qualità e Design di Shenzhen (Cina), riconosciuto con la certificazione ai sensi della norma ISO/IEC 17025.
Wurth Shenzhen

Il gruppo Würth Elektronik eiSos – produttore di componenti elettronici ed elettromeccanici per il settore dell’elettronica, parte del gruppo Würth – ha deciso di investire nella qualità, ampliando il proprio centro Qualità e Design di Shenzhen (Cina), riconosciuto con la certificazione ai sensi della norma ISO/IEC 17025. Fondato nel 2009 nelle immediate vicinanze degli stabilimenti di produzione, è stato ingrandito per collocare il settore Global Supply Chain Management, reparto responsabile della gestione e dell’approvvigionamento di materiali grezzi per gli stabilimenti asiatici di Würth Elektronik eiSos.

Gli investimenti nel laboratorio di controllo certificato e nel centro di documentazione vanno a supporto degli elevati livelli di qualità dell’impresa e, grazie alla sicurezza dei processi di produzione, garantiscono prodotti di alto valore e di lunga durata. Il centro di Qualità & Design di Shenzhen è principalmente responsabile della qualità dei prodotti degli stabilimenti asiatici. I metodi di controllo accreditati nel settore dei componenti passivi sono unici in Cina.

Il centro di Qualità e Design di Shenzhen è uno dei diversi istituti a livello internazionale in cui Würth Elektronik eiSos esegue dei complicati test riproducibili sui materiali grezzi e sui prodotti per assicurare la qualità assoluta dei suoi 25000 prodotti. Prima dell’immissione sul mercato dei prodotti, questi vengono sottoposti a numerosi e differenti metodi di misurazione e controllo nei centri di qualità per l’assegnazione della qualificazione dei componenti. Tale qualificazione può richiedere dai due ai cinque mesi di tempo per i test, a seconda della complessità e degli standard di valutazione richiesti.

Con questo ampliamento sono statti creati 40 nuovi posti di lavoro in ufficio, così come sale riunioni e di attesa, conformi agli elevati standard della Würth Elektronik. Il numero totale dei dipendenti sale così a 91. Altre superfici di immagazzinamento offrono spazio per i campioni di valutazione e di ritenuta.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram