Software intelligente per la videosorveglianza

software intelligente

software intelligenteGrazie alla nuova versione del software intelligente dedicato alla videosorveglianza Digital Video Manager (DVM) R600 di Honeywell gli utenti potranno gestire in modo ancora più efficiente i propri sistemi di sicurezza grazie alle potenziate funzionalità “mobile” e ai comandi vocali che caratterizzano la soluzione.

Un’ottimizzazione sia del sistema di accesso, sia dell’usabilità, progettata per migliorare l’efficienza e il tempo di reazione agli eventi da parte degli operatori, sono le principali novità integrate nel software.

Il personale dedicato alla sicurezza può ora accedere ai filmati ad alta definizione direttamente sui propri dispositivi mobili, ad esempio, abilitando un monitoraggio costante in qualsiasi luogo si trovi, ed utilizzare DVM attraverso comandi vocali, gestendo così in maniera più semplice video multipli e aggiornamenti in tempo reale del sistema.

DVM R600 è una soluzione che s’integra perfettamente ai sistemi IT aziendali, grazie al completo supporto degli attuali sistemi operativi e database targati Microsoft, incluso Windows Server 2012, Windows 8.1, Internet Explorer 11 e SQL Server 2014. Inoltre, consente l’utilizzo di server multipli per il back up, in modo da accrescere la robustezza del sistema e proteggerlo da possibili inefficienze.

Ulteriori novità presenti nella nuova versione di DVM sono:

– velocità nella raccolta dei dati: gli operatori di sicurezza possono esportare simultaneamente fotogrammi da telecamere multiple per semplificare la risposta agli incidenti, la gestione del workflow, la raccolta e l’archiviazione rapida dei dati giuridici utili in caso di incidente;

– richiesta ridotta di spazio per l’archiviazione: la registrazione dinamica abilita il sistema a catturare i video critici con una frequenza dei frame maggiore, mentre i fotogrammi meno rilevanti vengono registrati a frequenza più bassa. Questo consente di ridurre la richiesta di spazio di memoria e i relativi costi del 40 per cento.

DVM è un componente di Honeywell Enterprise Buildings Integrator (EBI), un sistema di gestione degli edifici che integra in un’unica piattaforma tutti gli aspetti legati alla sicurezza, inclusa la videosorveglianza, il controllo accessi e la difesa dalle intrusioni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram