Il sistema di fissaggio RS1 vince il Solar Industry Award

sistema di fissaggio RS1

sistema di fissaggio RS1Quest’anno il Solar Industry Award per la categoria “PV Balance of System” è andato al produttore di sistemi di supporto Renusol grazie al sistema di fissaggio RS1. Questo sistema per fissare i moduli fotovoltaici, dotato di testa girevole, è impiegabile sia come morsetto intermedio che come morsetto terminale.

Invece di due morsetti diversi, ora è sufficiente un solo componente: in questo modo la progettazione, la gestione delle scorte dei materiali e il montaggio diventano quindi più semplici per gli installatori. Inoltre il morsetto si adatta a tutti gli spessori dei moduli in commercio.

Till Puffert (Direttore commerciale) e Marko Balen (Direttore Product Management) con il premio

Till Puffert (Direttore commerciale) e Marko Balen (Direttore Product Management) con il premio

“Il premio conferma la nostra filosofia: semplificare il più possibile il lavoro dell’artigiano sul tetto. Con il sistema per moduli RS1 l’installatore ha sempre la quantità giusta di morsetti sul tetto. Non deve più calcolare esattamente quanti morsetti terminali e intermedi sono necessari per il montaggio, come avveniva finora. – spiega Marko Balen, Direttore Product Management Renusol – Il morsetto RS1 è regolabile in altezza, per adattarsi a tutti i moduli solari comunemente in commercio. In questo modo un solo morsetto per i moduli fa risparmiare tempo e denaro all’utilizzatore”.

Per passare dalla funzione “morsetto terminale” a quella “morsetto sistema di fissaggio RS1 intermedio” basta ruotare di 90° la testa del supporto con una mano. Il morsetto RS1 si inserisce a scatto nella guida di supporto e per posizionarlo basta semplicemente spingerlo. L’installatore può fissare il morsetto con una sola mano, così può lavorare in sicurezza anche sui tetti più ripidi.
RS1 è anche uno dei finalisti per l’Intersolar Award di quest’anno.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram