Più flessibile ed efficiente la ricarica dei veicoli elettrici

Veicoli elettrici

Veicoli elettriciPresso il Campus Mountain View di LinkedIn, Siemens e FreeWire Technologies gestiranno per tre mesi un progetto pilota ricaricando centinaia di veicoli elettrici in dotazione ai dipendenti grazie a Mobi Charger, una soluzione software che utilizza la tecnologia VersiCharge e l’eCar Operation Center di Siemens.

Moby Charger modifica il tradizionale processo di ricarica ed è facile da usare: si può, infatti, noleggiare od acquistare e, grazie ad un sistema integrato di batterie per veicoli elettrici di seconda mano e ad una connessione intelligente alla rete Internet e a quella elettrica, permette di erogare energia a costi ridotti indipendentemente dal luogo in cui i veicoli sono parcheggiati ed è in grado di ricaricare fino a cinque vetture al giorno.

L’eCar Operation Center di Siemens con l’interfaccia Moby manager garantisce, inoltre, informazioni dirette al fornitore di energia e valide previsioni al distributore e permette all’automobilista di gestire direttamente il veicolo elettrico.
Le aziende avvalendosi di Moby Charger ed eCar Operation Center potranno così soddisfare le crescenti richieste di ricarica, controllando contemporaneamente in modo efficiente consumi e costi, evitando onerosi investimenti per le infrastrutture, lunghi tempi di pianificazione e per la richiesta di permessi.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram