Coworking per imprenditori e creativi digitali

coworking

coworkingImportante network europeo di coworking, Talent Garden ha recentemente annunciato l’apertura della nuova TAG Milano Calabiana.
Il campus, in via Calabiana 6, occupa una superficie di 8.500 m2, già sede della storica tipografia che nel 1842 stampò i Promessi sposi di Alessandro Manzoni, poi acquisita e ristrutturata, rispettando le origini industriali dell’edificio, dall’imprenditrice Marina Salamon.
L’attuale progetto architettonico è stato ideato e realizzato dallo studio Carlo Ratti Associati, che ha reinventato uno spazio dove sperimentare nuovi modi di lavorare attraverso le ultime tecniche di smartworking.
Può ospitare fino a 400 professionisti, è dotato di tre zone eventi con una capienza totale di oltre 1.000 persone, di una terrazza con piscina ed è destinato all’aggregazione di imprenditori digitali e creativi d’Europa: disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 è collegato in tempo reale con gli altri 9 TAG italiani (Bergamo, Brescia, Cosenza, Padova, Genova, Pisa, Torino, Pordenone, Roma) e quelli di Barcellona, Tirana e Kaunas (Lituania).
Questo campus è stato pensato per facilitare l’incontro e la crescita delle imprese e delle persone, un nuovo modo per aiutare i talenti creativi di un territorio, fornendo i servizi di cui hanno bisogno per sviluppare le loro idee in tutte le loro fasi e creando connessioni, non solo software, ma anche hardware, affinché dalla condivisione di un luogo di lavoro possano nascere nuovi progetti e collaborazioni strategiche tra gli attori principali del settore tecnologico e creativo.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram