Pannello di controllo con schermo touch capacitivo

schermo touch capacitivoIl nuovo Room Micro Browser Web Panel nel formato da 4,3“ con schermo touch capacitivo di Saia Burgess Controls (SBC) si caratterizza per reazioni rapide e precise. Questo room panel compatto si presta in modo ideale per l’impiego in spazi prestigiosi e multifunzionali.
Il nuovo pannello sfrutta la tecnologia S-Web di SBC come base per la visualizzazione. Una tecnologia che permette di creare applicazioni in modo rapido ed efficiente lasciando ampia libertà nel design e adattandosi così alle esigenze specifiche dell’utilizzatore.
Il Room Micro Browser Web Panel da 4,3″ è stato progettato appositamente per poter essere impiegato in spazi prestigiosi e multifunzionali. Che si tratti di suite d’albergo, di sale riunioni o anche di ospedali, il nuovo room panel di SBC assolve la funzione di pannello di controllo e dispositivo di visualizzazione associato ai sistemi di automazione Saia PCD. Il nuovo pannello da 4,3″ permette di controllare tutti gli impianti tecnologici presenti in una stanza, ad esempio il riscaldamento e la ventilazione. Può essere adattato in maniera flessibile alle esigenze individuali. In una sala riunioni si potranno programmare scenari appropriati alle esigenze del momento, quali ad esempio: spegnimento luci, abbassamento tapparelle e accensione beamer. Ma questa è solo una delle tante possibilità prefigurabili per una conferenza con presentazioni.
Saia PCD abbina la funzione PLC all’innovativa tecnologia Web+IT di qualità industriale. Ed è anche per questa ragione che il nuovo Room Panel da 4,3″ è altamente flessibile e adattabile alle esigenze specifiche dell’utilizzatore. La tecnologia S-Web permette di programmare liberamente il Room Panel e, allo stesso tempo, di utilizzare dei template precostituiti, configurabili secondo le esigenze.
Il Room Panel è pensato in modo particolare per le visualizzazioni web ed è programmabile per tutti i possibili tool e software applicativi. Disponendo delle necessarie autorizzazioni di accesso, ogni browser può accedere a tutti i web server dei dispositivi di automazione presenti in rete. Il Room Panel può essere collegato direttamente al controllore Saia PCD, ma l’applicazione può essere installata anche in locale sul pannello stesso. In questo modo è possibile collegare tra loro diverse stanze. Ad esempio si può accedere da una stanza all’altra e apportare modifiche ai vari scenari. In ogni caso, per evitare tentativi di manomissione o un errato utilizzo, si possono impostare diverse limitazioni di accesso.

Semplicità di utilizzo
L’interfaccia utente del nuovo Room Panel offre sempre una rappresentazione grafica trasparente e tanto spazio per liberare la creatività. Ogni pagina ha una struttura aperta ed è configurabile con oggetti standard o mediante template funzionali precostituiti. Il display TFT da 4,3″ rende l’utilizzo ancora più semplice e confortevole. La tecnologia capacitiva garantisce reazioni particolarmente rapide e sensibili dello schermo touch.
Il Room Panel compatto si monta facilmente in scatole da incasso standard, posizionate direttamente nei punti di più comodo accesso alle persone.

Il complemento ideale 
Il nuovo pannello da 4,3″ in abbinamento con il Room Control consente l’interazione da parte dell’utente con tutti gli impianti tecnologici presenti in una stanza, ad esempio il riscaldamento, la ventilazione, il controllo del livello di illuminazione, eccetera, con la massima flessibilità e completezza funzionale permessa dal Room Control E-Line.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram