Il riscaldamento intelligente

termostato intelligente

termostato intelligenteIl termostato per Smartphone di Netatmo consente di risparmiare in media 37% del consumo di energia e riduce le emissioni di CO2 e grazie ad applicazioni e funzionalità rende il riscaldamento intelligente.
Ideato da Philippe Starck, il Termostato di Netatmo è stato studiato appositamente per il mercato europeo. Consente all’utente di controllare il riscaldamento attraverso i dispositivi mobili come smartphone, tablet o il Pc e Mac. Può essere impostato in modo da rispecchiare le abitudini di colui che lo usa.
Per avere il massimo del comfort, può prevedere l’inizio dell’avviamento del riscaldamento a seconda del grado di isolamento e della temperatura esterna all’abitazione
Il sistema consente di seguire il consumo di riscaldamento e dà consigli di ottimizzazione in base alla programmazione.
riscaldamento intelligenteQuattro nuove funzionalità sono a disposizione degli utilizzatori permettono il riscaldamento intelligente: il calcolatore online Netatmo del risparmio energetico; il nuovo Rapporto per il Risparmio Energetico; la compatibilità con IFTT; la funzione Auto-Care.
Il calcolatore online Netatmo del risparmio energetico permette di stimare il risparmio consentito con l’installazione del Termostato per Smartphone.
Rispondendo a semplice domande – tipo di abitazione, anno di costruzione, dimensioni della casa, tipo di riscaldamento oppure totale delle ultime fatture – i consumatori possono calcolare la quantità dei loro risparmi futuri, monitorare l’efficienza energetica. Il calcolatore sarà presto disponibile sul sito
Un Rapporto sul Risparmio Energetico (RRE) ancora più dettagliato per aiutare gli utenti a comprendere meglio il consumo di energia, aiuta a capire le differenze nel consumo da un mese all'altro. Indica il tempo di uso della caldaia e gli eventi correlati che hanno portato a un aumento o una diminuzione del consumo stesso. Fornisce la quantità del risparmio e lo confronta con quelli di altre famiglie simili.Questo rapporto personalizzato valuta l'efficienza energetica dei programmi di riscaldamento degli utenti e permette di ottimizzare ulteriormente l’uso del riscaldamento.
Il Report viene inviato mensilmente ed è anche disponibile online nell’area utente.
riscaldamento intelligenteIl Termostato per Smartphone di Netatmo è ora compatibile con IFTT: gli utenti possono connettere il loro termostato ad altri dispositivi o applicazioni, inoltre impostare regole personalizzate o combinazioni di azioni possibili (chiamati " ricette") .
Con la funzione Auto-Care, il Termostato di Netatmo può aiutare a prevenire problemi di funzionamento della caldaia. Questo servizio esclusivo consente di rilevare guasti e informare gli utenti immediatamente su qualsiasi problema.

termostato intelligente 3

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.