Icone Luce: artigianalità e sartorialità

icone luce

icone luceIcone Luce è specializzata nella produzione di apparecchi per interni: innovazione, design, tecnologia, artigianalità e sartorialità ispirano continuamente la creazione di nuovi prodotti, flessibili e versatili, dal classico al moderno.
Nel 2007 è stato inaugurato Icone, marchio dedicato alla progettazione e produzione di articoli di alta gamma, nei quali il design e la scelta dei materiali contribuiscono a impreziosire e rendere ancora più unici gli ambienti nei quali prendono forma. Icone Luce, un’azienda sempre al passo con i tempi nella progettazione e nel design, in grado di portare il Made in Italy a livelli molto alti.
Gli spazi illuminati da Icone sono pensati come paesaggi in cui orchestrare liberamente luce e ombra, colore e temperature di colore, per vivere il rapporto con la luce in modo nuovo e più diretto e consapevole. 
Le lampade di arredamento Icone disegnate da Marco Pagnoncelli sono in grado di vestire e dare un’anima a ambienti domestici e pubblici, grazie a un incontro virtuoso di originalità, creatività e tecnologia.
L’essenzialità il rigore della composizione sono marchi distintivi di tutte le linee di illuminazione, a questo si accompagna un design limpido e accurato e la ricerca della sostenibilità e dell’efficienza energetica. 

Il catalogo è molto vasto e versatile per cercare di soddisfare qualsiasi esigenza illuminativa. Negli showroom è possibile apprezzare la qualità, la cura del dettaglio in ogni finitura, la competenza illuminotecnica e l’uso dei materiali e conoscenze tecnologiche all’avanguardia.

icone luce 2Il marchio punta alla riduzione di consumi energetici e di materia, ma al tempo stesso al miglioramento della durata e della qualità della luce. Il led è il protagonista principale e insieme alla ricerca del dettaglio e all’uso del materialepermette di soddisfare le diverse esigenze di illuminazione, tra estetica e funzionalità.

Le nuove Icone sono punti di energia che illuminano gli ambienti, curve che definiscono gli spazi, volumi che enfatizzano i dettagli. 

 

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.