SECURSize, per una sicurezza ottimale

Secursize

SecursizeQuanto è sicuro un impianto di sicurezza? Oggi ce lo dice SECURSize, un innovativo strumento nato da ANIE Sicurezza e ASSIV nella Task Force costituitasi in seno a Federazione ANIE.
ANIE Sicurezza e ASSIV hanno presentato SECURSize, un nuovo e utile strumento di lavoro per installatori di impianti di sicurezza e istituti di vigilanza.
Che si tratti di videosorveglianza o di antintrusione, passando attraverso la rivelazione automatica degli incendi e l’efficienza dei servizi di sorveglianza, questo tool innovativo permette di disegnare un identikit della sicurezza ottimale e di scoprire quanto il proprio sistema di sicurezza lo rispecchi.
Con l’ausilio di questo strumento, installatori e istituti di vigilanza, saranno in grado di valutare la qualità di un impianto e, in base al livello di rischio emerso, di suggerire un intervento preciso ed efficace sia in termini impiantistici sia di servizi di vigilanza. L’accesso a questo tool è disponibile attraverso un’apposita pagina web ed è gratuito per le aziende associate ANIE SICUREZZA ed ASSIV.
Secur sizeIn pochi click SECURSize fornisce la risposta alla classica domanda di quanto sia sicuro un impianto.
Tutto in quattro semplici passaggi: specificare quali sono le dotazioni incluse nel proprio impianto di sicurezza; inserire le probabili fonti di rischio a partire dalla storia del cliente (furti, sabotaggi, rapine subite); preparare una check list di collaudo e collegamento di tutte le componenti dell’impianto e infine un report con una valutazione oggettiva in base ai parametri precedentemente definiti del livello di efficienza del sistema di sicurezza. 
Lo strumento SECURSize punta a dare valore alla filiera e a rispondere al bisogno di sicurezza degli utenti finali. I numeri di questo comparto raccontano proprio il bisogno di sentirsi sicuri, infatti, le tecnologie per la sicurezza hanno fatto registrare nel 2014 un incremento del fatturato aggregato del 5%, espressione di un giro di affari complessivo di quasi 2 miliardi di euro.

E' possibile trovare Secursize sul sito ANIE e  ASSIV

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram