Semplificare la domotica

Domotica
DomoticaUrmet Group presenterà a Sicurezza 2015 Yokis, un sistema che rende semplice la domotica. Yokis è un nuovo marchio sul mercato italiano che in pochi mesi sta innovando il modo di realizzare l’impianto elettrico offrendo soluzioni facili di home automation: un relè, installato dietro un interruttore, consente di attivare luci e tapparelle; una gamma di trasmettitori, ricevitori e telecomandi per centralizzare luci e tapparelle, facili da installare permettono di realizzare rapidamente e a costi molto contenuti, comandi multipli e scenari domotici senza l’uso di relè e centraline di controllo; il dimmer intelligente multifunzione MTK500 consente, tra le varie funzioni, di simulare la presenza all’interno di un edificio, eseguendo accensioni e spegnimenti casuali.
A questo si affiancheranno nuove unità di ripresa e apparati di videoregistrazione NVR. Le telecamere IP, con risoluzioni da 720p fino a 1.080p (Full HD) @ 25fps per applicazioni interne ed esterne (IP66) sono adatte per le piccole installazioni residenziali, esercizi commerciali e per sistemi più complessi. I nuovi NVR, aggiornati alla release ONVIF 2.3, comprendono soluzioni da 8, 16 e 32Ch, uscite video locali (HDMIe VGA) risoluzioni 1.080p. Il software di centralizzazione video UVS gestisce, su un’unica interfaccia, fino a 128 flussi video live (massimo 4 monitor) provenienti da diverse tipologie di apparati della gamma Urmet.
Con il marchio Elkron, che da oltre 40 anni è sinonimo di sicurezza e di qualità per i professionisti del settore, saranno esposte le numerose novità funzionali del sistema antintrusione MP500. Facilmente scalabile, per soddisfare esigenze domestiche, di business o industriali, può essere gestito da dispositivi mobili con accessibilità Internet (smartphone, tablet) e può integrarsi con telecamere di videosorveglianza e con impianti domotici a standard KNX. Con il sistema MP500 è, poi, possibile controllare l’impianto via Web: è sufficiente installare l’interfaccia in una delle centrali MP500 e collegarsi ad un network wireless o cablato o scaricare l’APP MyElkronHome.
Infine, Urmet Ate, conferma anche nel 2015 la partecipazione alla manifestazione per dar seguito al successo ottenuto negli anni precedenti e per presentare ai propri clienti le importanti novità che interessano l’offerta di sistemi e prodotti per gli istituti di vigilanza e per gli impianti di sicurezza.
 
Urmet Group espone al Padiglione 24, Stand R21-S30

Redazione
Informazioni su Redazione 525 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.