Designspark Electrical Tutorial semplifica la progettazione elettrica

Designspark Electrical Tutorial

Designspark Electrical TutorialDesignspark Electrical sta riscuotendo un notevole successo nel mondo elettrico e dell’automazione, successo confermato dal numero di download in costante crescita. Per agevolarne l’utilizzo, RS Components ha creato una sezione del proprio sito denominata proprio Designspark Electrical Tutorial nella quale è possibile trovare video e suggerimenti sull’utilizzo di questo software.

A questo indirizzo sono disponibili diversi video che mostrano ogni genere di informazione utile per l’utente, dall’installazione del software al suo utilizzo di base, fino alle funzionalità più avanzate. Si parte infatti dalla creazione di uno schema di base, passando per la numerazione dei cavi, il cablaggio, la creazione di un layout, la reportistica e la revisione del progetto. Designspark Electrical Tutorial propone soluzioni sotto forma di video o di testi completi di schermate esplicative.

RS Components ha approntato anche un canale Youtube nel quale gli utenti possono trovare altri tutorial e interagire attraverso l’uso dei commenti.

DesignSpark Electrical integra una libreria composta da oltre 250.000 componenti, dei quali 10.000 di RS Components e 80.000 di Schneider Electric. I componenti possono inoltre essere aggiunti in un secondo momento e inseriti facilmente nei progetti. Tra le funzionalità più utili spiegate in Designspark Electrical Tutorial trovano spazio il controllo dei riferimenti incrociati e la numerazione cavi in tempo reale, il controllo di validità e la creazione di accurati disegni 2D dei quadri elettrici. Utilizzare al meglio questo strumento significa risparmiare tempo e ridurre il rischio di commettere errori. A completare le funzioni disponibili, la compilazione della distinta base Designspark Electrical Tutorial 2(Bill of Materials), che consente di richiedere i preventivi e ottenere informazioni aggiuntive su ciascun componente utilizzato. Attraverso il software, inoltre, è possibile accedere direttamente allo store on-line di RS Components per ordinare i componenti necessari, conoscere la giacenza a magazzino e i prezzi.

Designspark Electrical può essere scaricato gratuitamente da questo indirizzo, dal quale è poi possibile navigare per conoscere altre funzionalità del software.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram