Lampade LED per il settore professionale

Lampade LEDTecnologia, innovazione ed efficienza sono i tre principi ispiratori della nuova proposta Osram che amplia e migliora la gamma di lampade LED per il settore professionale, completando la linea Parathom e SubstiTUBE.

Linea consolidata dell’azienda tedesca, la serie Parathom viene ottimizzata ed ampliata con tre nuove referenze: Parathom, Parathom Pro e Parathom Advanced.

Diverse le novità per quanto riguarda, poi, le sorgenti LED con riflettore e quelle nella tradizionale forma classica. Le lampade con riflettore PAR16 sono ora adatte alla sostituzione delle lampade tradizionali fino a 80 W e quelle con riflettore MR16, utili per la sostituzione delle tradizionali fino a 50 W, presentano un design rinnovato e moderno.

Ampliata anche l’offerta delle forme Classic, con l’introduzione della Classic A, per la sostituzione della lampada tradizionale da 100 W, e della forma a globo, nelle versioni dimmerabile e non dimmerabile.Lampade LED

Un’altra importante novità è la nuova gamma Retrofit, le lampade LED dal design tradizionale, con bulbo e riflettore in vetro; le forme classiche chiare presentano l’innovativa tecnologia a “filamento”.

Aumentano, inoltre, le referenze e le prestazioni dei tubi LED SubstiTUBE, per garantire la massima disponibilità nella sostituzione delle vecchie tecnologie. L’integrazione di gamma parte dai modelli Value e Advanced HF, per funzionamento con alimentazione elettronica (ECG), conformi alla nuova Norma internazionale IEC 62776 (prescrizioni di sicurezza). Per i modelli EM per funzionamento con alimentazione convenzionale (CCG), invece, Osram migliora l’efficienza energetica, aumentandola fino al +15%. I segmenti Basic e Advanced, infine, sono ora disponibili anche nelle versioni con terminali ruotabili, per poter indirizzare il flusso luminoso dove serve, anche dopo l’installazione.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram